saluto

giovedì 30 settembre 2010

Gracula religiosa


Gracula religiosa (merlo indiano) 
Lungo circa 30 cm caratterizzata da piumaggio nero con due macchie bianche sulle ali e da macchie gialle dietro l'occhio, ha il becco arancione e ricurvo.
In libertà predilige le foreste di montagna, vive in piccoli gruppi tranne nel periodo riproduttivo.
Si nutre di frutti, soprattutto di fichi, ma anche di nettare, di insetti e di lucertole. Nidifica nei buchi degli alberi, talvolta in vecchi nidi dei picchi.
L’abilità della Gracula religiosa nelle imitazioni non teme confronti, proprio per la capacità d'imitare la voce umana, è spesso tenuta in cattività.
 L'alimentatazione è costituita da pastoncini facilmente reperibili in commercio,  ma possiamo incrementare la dieta con verdura e frutta fresca, è ghiotta di : pane, riso, pasta, ma non eccedete con questi alimenti ma usateli come premio per invogliarla a parlare 

3 commenti:

  1. SALVE,DESIDERO SAPERE SE E' IL MASCHIO O LA FEMMINA IN RIPRODUZIONE CHE HA PIU' AFFINITA' ALL'IMITAZIONE DELLA VOCE UMANA.GRAZIE

    RispondiElimina
  2. GENERALMENTE,CHE PREZZO POSSONO AVERE?LO STESSO,OPPURE LA FEMMINA COSTA DI PIU'?GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel poco che so io entrambi possono parlare e non c'è dimorfìsmo sessuale. La cosa importante è che siano acquistati molto giovani e che abbiano una gabbia sufficientemente ampia, perché non è sempre facile lasciarli liberi per casa come con i pappagalli . Per il prezzo e consigli mirati devi rivolgerti ad un negozio di animali.
      buona serata ciao

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM