saluto

venerdì 8 ottobre 2010

Il cimitero delle navi più grande del mondo


Il cimitero delle navi più grande del mondo
Mauritania porto di Nouadhibou
Qui si trova quello che secondo Google è forse il più grande cimitero navale del mondo. Le barche sono ovunque, alcune giacciono capovolte a pochi metri dalle barche dei pescatori, altre stanno arrugginendo sulle spiagge o sono ancorate in acque profonde da sole o a gruppi. Sembra impossibile che la flotta da pesca locale e le navi commerciali riescano a navigare in un posto dove vi sono almeno 300 rottami di navi che sono state abbandonate nel corso degli ultimi venti anni. Per evitare i costi della rottamazione le navi erano, infatti, lasciate in questa baia. Leggo in rete che sembra, che le autorità portuali corrotte, in cambio di mazzette fingessero di non vedere nulla.

3 commenti:

  1. Sembra incredibile questa notizia, ma almeno è pericolosa solo x la navigazione, mentre se si pensa ke nei fondali dei mari russi giace in segreto 1 grande quantità di sottomarini nucleari, quelli sono extremamente pericolosi anke x la salute pubblica, senza contare quelle navi carike di rifiuti radioattivi ke dovrebbero giacere affondate al llargo della Calabria e kissà quante altre ancora !!!

    RispondiElimina
  2. P.S. =
    T'invito ad okkieggiare le risposte ke avevo lasciato da me al tuo ultimo commento, sia con 1 altro commento, ke col successivo post tutto dedicato al biologico, oltre alla bella notizia postata stanotte sulle balene !
    Sono riuscita a salvare il mio vekkio blog WLS in WP, almeno non lo perderò quando tra poco la nostra vekkia piattaforma kiuderà, ma non credo ke lo continuerò lì, anke xkè mi son resa conto ke avevo proprio ragione su quanto fosse scarso come blogging, meglio quì così in Blogger !!!
    Ciao ciao & a presto

    RispondiElimina
  3. Proverò anch’io a salvare il vecchio blog su WP, sono curioso di vedere se attuano il reindirizzamento delle pagine del vecchio blog. Io qui continuo a vedere pochi lettori rispetto a chi legge ancora il vecchio blog. Ormai ho trasferito tutto, ma la media giornaliera è di 1300 pagine sul vecchio e 200 sul nuovo. Non si spostano!

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM