saluto

sabato 16 ottobre 2010

Larry Page e Sergey Brin (Ideatori e proprietari di Google)


Larry Page e Sergey Brin 
(Ideatori e proprietari di Google)
Google ha avuto inizio come progetto di ricerca presso la Stanford University nel 1995, per merito di Larry Page e Sergey Brin quando avevano rispettivamente 24 e 23 anni. 
La Google Inc. aprì le porte il 7 Settembre 1998 a Menlo Park, California. Per la precisione, Larry aprì queste porte con un telecomando, gli uffici erano il garage che un amico aveva subaffittato alla società.
Il nome Google è un gioco di parole che deriva dal termine googol, utilizzato per indicare un numero composto dalla cifra 1 seguita da 100 zeri. Tale termine è stato coniato da un bambino di nove anni, nipote del matematico Edward Kasner. 
Google si è imposto come il più grande motore di ricerca del mondo. Funziona grazie a una rete di seimila server Linux che scandagliano senza sosta Internet. Questo sistema di una potenza senza uguali ha già indicizzato più di tre miliardi di documenti online: due miliardi di pagine Web, alle quali si aggiungono 330 milioni di immagini, 700 milioni di messaggi pubblicati nei newsgroup della rete Usenet nel corso degli ultimi vent’anni, di cui Google ha recentemente acquistato gli archivi.
Tramite Google vengono effettuate più di 200 milioni di ricerche ogni giorno, di cui più della metà da utenti non statunitensi. 
Google vanta in tutto il mondo un team di oltre 1.000 dipendenti, noti come Googler. Il quartier generale è chiamato Googleplex. 
Le ore di maggior traffico su google.com sono comprese tra le 6 del mattino e mezzogiorno (ora della costa del Pacifico), quando ogni secondo sono effettuate oltre 2.000 ricerche. 

20/09/2006

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM