saluto

lunedì 22 novembre 2010

Stature da guinness

Leonid Stadnik
E' alto 253 centimetri, è ucraino, ha 33 anni e continua a crescere. L'uomo ha cominciato a crescere a dismisura all'età di 14 anni, dopo un'operazione al cervello.
Stadnik, di professione veterinario, ha difficoltà continue nei vari aspetti della sua vita quotidiana. Non riesce ad usare un telefono cellulare perché è troppo piccolo per le sue mani. E' goffo e scoordinato nei movimenti. In un’intervista ha dichiarato: "La mia altezza è una punizione di Dio. La mia vita non ha alcun senso. Per me anche prendere un pullman diviene una sofferenza, un po’ come affrontare un viaggio dentro il cofano di una macchina per una persona normale ". Ovviamente non trova abiti della sua misura, per non parlare poi delle scarpe che devono calzare i suoi 43 centimetri di piede.
L'ucraino si appresta a battere il record di tutti i tempi, quello dell'americano Robert Wadlow, che misurava 2 metri e 72.
*****
 Bao Xishun
 Ha 55 anni, è alto 236 centimetri è un cinese della Mongolia interna, è nell’attuale edizione dei guinness dei primati. Si muove un po' barcollante aiutandosi con un bastone ma, è ormai diventato una star. Bao ha cinque fratelli dalla statura normale. La sua crescita straordinaria è iniziata all'età di 15 anni e proseguita fino ai 23, quando ha raggiunto i definitivi 2,36 m.
*****

Bao Xishun salva due delfini
La notizia era stata diffusa dall'agenzia Nuova Cina nel 2006:
"Bao Xishun ha salvato due delfini che rischiavano di morire soffocati, dopo aver ingerito dei sacchetti di plastica. Bao è stato chiamato dai dirigenti di un acquario della provincia di Liaoning, nel nordest della Cina, dopo che tutti i tentativi di estrarre la plastica dallo stomaco dei mammiferi erano falliti. Il gigante è riuscito ad infilare il suo lungo braccio nello stomaco dei cetacei, estraendone la plastica".
*****
 De-Fen Yao
E' cinese e abita in un piccolo villaggio in una delle regioni orientali della Cina, a Shu Cha. E' alta 236 centimetri per 180 kg di peso, la 36enne Yao Defen già a 15 anni misurava 2,05mt. Per questa sua caratteristica era stata ingaggiata dalla nazionale di basket, ma a causa di una disfunzione all'ipofisi, aveva successivamente dovuto abbandonare lo sport. Lasciati anche gli studi alla ragazza non è rimasto che aggregarsi ad un circo dove da allora lavora.
Ora le sue condizioni mediche necessitano però di una costante attenzione medica.


****
Sandy Allenè è molto nota negli States 
Misura 234 centimetri. Una vita non facile la sua spesso oggetto di scherno da parte delle altre persone, come racconta lei stessa. La "gigantessa gentile", come Sandy è stata ribattezzata, è apparsa spesso negli show tv e professa con successo la sua filosofia riassunta nello slogan "Essere differenti è ok!".  

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM