saluto

sabato 27 agosto 2011

Un miliardo di auto circolano nel mondo.

maxi-ingorgo

Oltre un miliardo di auto circolano nel mondo.
Ward's Auto, ha condotto una ricerca che ha esaminato le immatricolazioni segnalate dai governi e i trend storici dei veicoli circolanti. La statistica considera il numero approssimativo delle auto, degli autocarri leggeri, medi e pesanti, e dei bus registrati in tutto il mondo, ma non include le off-road e le auto più pesanti.
Nel 2010 il totale dei veicoli circolanti nel mondo ha superato il miliardo di unità, 1.015.000.000.
Gli Stati Uniti sono il Paese con il più alto numero di auto in circolazione (239,8 milioni), seguiti dalla Cina che nel 2010 ha incrementato del 27,5% il suo patrimonio automobilistico superando di poco 78 milioni di veicoli. Al terzo posto il Giappone con 73,9 milioni di veicoli circolanti.
Se si considera il rapporto auto/abitanti, negli Stati Uniti c'è un’auto ogni 1,3 persone, in Italia c'è una macchina ogni 1,45 abitanti (seconda nel mondo). In Cina, il rapporto è di un veicolo per 17,2 persone. L'India, la seconda nazione più popolosa del mondo ha un rapporto di un veicolo ogni 56,3 persone. Globalmente, il totale dei veicoli circolanti nel 2010 equivale a un rapporto di circa un’auto per ogni 6,75 persone.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM