saluto

sabato 23 giugno 2012

Melissa Venema - Che trombettista!!


Melissa Venema (Alkmaar, 12 aprile 1995) è una trombettista olandese.
Ha iniziato a suonare il flauto dolce all'età di 6 anni, è passata alla tromba a 8 anni, a 10 anni ha superato un'audizione al Conservatorio di Amsterdam. Melissa ha ricevuto negli anni molti riconoscimenti, si è classificata al terzo posto al Chicago International Brass Festival e ha vinto numerosi premi.

Fonte Wikipedia

"Il silenzio fuori ordinanza", nella celebre versione di Ninì Rosso, interpretato alla tromba da Melissa Venema con la "Johann Strauss Orchestra" diretta dall'olandese André Rieu. Al termine del brano Melissa ha ricevuto un caloroso applauso e una standing ovation di 5 minuti con il pubblico in visibilio!

Sarà perché mi piace la tromba, sarà che il "Silenzio fuori ordinanza di Nini Rosso" mi è sempre piaciuto, l'esecuzione di questa ragazzina che qui aveva tredici anni, mi mette i brividi sotto pelle

 L'altro video è stato disattivato. Qui è meno giovane  ma sempre brava.


********

QUESTA RAGAZZINA MI LASCIA SENZA PAROLE!


4 commenti:

  1. Caro Enrico molto bello questo silenzio fuori ordinanza, per un momento mi ha portato in branda nel servizio militare quando fuori regola veniva suonato!!! Bellissimo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Anche a me piaceva molto Nini Rosso, tra l'altro parente di nostri amici di famiglia. Brava, poi, sul serio la Melssa!

    RispondiElimina
  3. ...però mi inquietano sempre un po' questi enfant prodige!

    RispondiElimina
  4. Mi inquietano i piccoli quando sono costretti dai genitori a scimmiottare gli adulti ma se non sono forzati e si divertono li guardo e a volte mi diverto come con questa ragazzina che cantava lo Jodel.
    http://amici-in-allegria.blogspot.it/2010/10/una-simpatica-ragazziba-dodicenne.html
    Ciao Adriana buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM