saluto

domenica 2 settembre 2012

Stop alle vecchie lampadine ad incandescenza

Dal primo settembre anche l'ultima lampadina ad incandescenza, degli oltre due miliardi utilizzate in Europa, andrà in pensione. Esaurite le scorte, sul mercato resteranno i neon, le lampade economiche compatte, i LED e fino al 2016 le lampade alogene.

Era divertente fare addobbi per l'albero di Natale con le vecchie lampadine bruciate

Certamente non va ancora in pensione >questa lampadina< che è accesa ininterrottamente da 107 anni.

6 commenti:

  1. Molto interessanti le lampadine da guinness! Non avrei mai immaginato che potessero rimanere accese così a lungo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente 100 anni fa non avevano ancora le conoscenze tecniche necessarie per farle fulminare dopo poche ore di funzionamento:-)
      Ciao Adriana buona giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Era ora ke le vekkie lampadine, ormai obsolete, andassero finalmente in pensione, soprattutto xkè è fondamentale seguire il risparmio energetico col nostro stile di vita quotidiano ! Ed è proprio partendo dalle piccole cose, x arrivare poi alle grandi, ke ci si distingue nell'esser persone etike, invece ke egoisti & menefreghisti , come io MAI vorrei diventare ed ecco xkè non potrei assolutamente pensare solo a me stessa, neanke x cercar di sopravvivere meglio, come tu mi suggerivi, capisci ?!
    Ti lascio 1 abbraccio affettuoso & a presto

    RispondiElimina
  3. Evidentemente non mi sono spiegato. Giustissimo impegnarsi per aiutare il prossimo, salvaguardare l'ambiente, contrastare le ingiustizie, preoccuparsi degli animali. Io stimo chi s'impegna o che passa magari anni in galera per difendere le sue idee.
    Non riesco a capire chi va in depressione, rinuncia a vivere dandosi fuoco o facendosi saltare in aria perché non riesce ad ottenere ciò che crede giusto.
    Da morto a che serve?
    Comunque discorso molto lungo ed articolato e questo è solo un blog di svago.
    Ciao Fiore buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Enrico, grazie per il tuo passaggio da me... Sai noi abbiamo fatti ancora tanto tempo fa alcune aquisti delle vecchie lampadine, a me personalmente le lampadine economiche non mi piacciono tanto... ma mi auguro che nel futuro fanno lampadine economiche con un luce più calda più accogliente.. Ora vado preparare la colazione per il mio marito Gianni, ti abbraccio con amicizia Pif

    RispondiElimina
  5. Cara Pif come ho scritto negli altri due post per motivi a me sconosciuti il tuo commento è stato messo da blogger nella cartella "spam" e per puro caso ti leggo ora. Per quanto riguarda le lampadine a basso consumo ci sono vari tipi, bisogna scegliere se vuoi luce calda o fredda e se sono ad accensione rapida, cioè subito luce appena accese.
    Ti abbraccio buona settimana
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM