saluto

venerdì 21 marzo 2014

Giornata Internazionale Contro il Razzismo


Giornata contro il razzismo
Le Nazioni Unite nel 1966 istituirono la Giornata Internazionale Contro il Razzismo (International Day for the Elimination of Racial Discrimination). La ricorrenza è celebrata ogni anno il 21 marzo e commemora il massacro di Sharpeville Sud Africa (21 marzo 1960). In quella data, c’era l'apartheid, furono uccisi 69 manifestanti che protestavano contro l’Urban Areas Act che imponeva ai sudafricani neri di esibire uno speciale permesso se fermati nelle aree riservate ai bianchi

12 commenti:

  1. Razzismo equivale a ignoranza, secondo me.

    Abbraccio, Enri.

    RispondiElimina
  2. Gianna io penso che non sia solo ignorante ma anche mediocre ed arido chi giudica il suo prossimo solo guardando il colore della pelle o la nazione dalla quale proviene. I bambini che sono puri, non sono mai razzisti, a meno che non vengano da una famiglia tarata.
    Buon fine settimana un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. È un cancro che corrode molti deboli, e che non sanno con chi prendesela.
    Buona giornata caro amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso è inconcepibile vedere uomini che insultano e aggrediscono senza motivo i loro simili, solo perché vengono da culture che non conoscono o hanno un diverso colore della pelle.
      Buon fine settimana
      enrico

      Elimina
  4. Anche in Italia noto troppi razzisti e ignoranti; quanto cambierà la mentalità e il cervello delle persone?
    Sereno week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo che purtroppo molti di questi individui siano irrecuperabili.
      Buon fine settimana Vincenzo

      Elimina
  5. Una giornata caro Enrico che dovrebbe essere ricordata sempre,come tutte le ricorrenze perchè, purtroppo il razzismo avvelena gran parte del nostro mondo!
    Un abbraccio mio caro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nella vorrei non fosse necessario istituire una giornata speciale per ricordare che siamo tutti fratelli. Un individuo è buono o cattivo intelligente o cretino indipendentemente da dove è nato o dal colore della pelle.
      Buon fine settimana un amichevole abbraccio
      enrico

      Elimina
  6. la parola razza in se mi rende molto nervosa... se non sbaglio qui solla terraabbiamo varie secie di essere viventi... (elefanti, pesci, gatti ecc e l'umano ... e qui e tutto chiaro l'umano e un specie fra tante... perciò non serve altro dire... OVVIAMENTE NO AL RAZZISMO!

    caro Enrico buon weekend e scusa se sono sempre cosi pocco presente... tvb Pif

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rebecca questi individui sono dei mutanti il loro cervello non è più in grado di riconoscere quelli che sono i suoi fratelli.
      Pif non preoccuparti per le presenze, i numeri non hanno importanza, conta l’amicizia.
      Buon fine settimana un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Condivido pienamente , se permetti salvo il post per mio figlio che si avvicina all'esame di terza media e avendo trattato l'argomento lo può inserire tra le sue ricerche. Buona domenica !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beatrice ovviamente puoi usare il post. Per la ricerca di tuo figlio ricordagli che la frase inserita nell’immagine è l’articolo 1° della “Dichiarazione universale dei diritti umani” adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948
      Buon fine settimana un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM