saluto

lunedì 9 marzo 2015

Tombini artistici nelle vie della moda - Milano-


“Sopra il sotto” –Tombini artistici a Milano -
Nel quadrilatero della moda, da via Monte Napoleone a via Sant'Andrea, i grandi designer italiani portano nuovamente il gusto del bello e del ben fatto giù dalle passerelle direttamente nelle vie del centro città e con 24 tombini artistici arredano i marciapiedi di queste strade.
Lungo il percorso stradale della mostra “Sopra il sotto” si possono ammirare  24 tombini d'autore, cesellati a rilievo e dipinti a mano, ideati da:
 Giorgio Armani, Laura Biagiotti, Just Cavalli, Brunello Cucinelli, Etro, Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo, Hogan, Iceberg, Larusmiani, Missoni, Moschino, Costume National, Emilio Pucci, Prada, Trussardi, Valentino, Versace, Ermenegildo Zegna, Giuseppe Zanotti Design, 10 Corso Como, DSquared2, Santi ed Alessandro Garofolo.
Come per le precedenti edizioni, a chiusura della mostra (gennaio 2016) i tombini verranno  restaurati e saranno battuti all'asta da Christie's. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza e contribuirà alla realizzazione di attività rivolte al miglioramento delle condizioni socio-economiche di circa 20 mila persone. 

>MILANO< clik

12 commenti:

  1. Veramente bello sono questo copri tombini, Milano ha sempre delle sorprese, e se sono così colorate che siano sempre le benvenute caro amico.
    Ciao e buona settimana, e a presto rileggerti.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L’iniziativa se non sbaglio mi pare sia giunta alla terza edizione. Tutto ciò che migliora l’aspetto urbano è sempre apprezzabile..
      Buona giornata caro Tomaso
      enrico

      Elimina
  2. Ma che belli!!! Quando l'arte non ha limiti...
    Ciao Enrico un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la tua abilità, potrebbe essere un’idea per decorare delle “tegole”
      Buona giornata Francesca un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Che bella iniziativa! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riesco ad immaginarti mentre di notte fra una poppata e l'altra e interminabili passeggiate per le stanze cullando la piccola, riesci anche a leggere un libro e a girare in rete. Complimenti alla mammina.
      Felice giornata Adriana un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Sono bellissimi, Enri.

    Evviva la beneficenza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel connubio arte beneficenza. Buona giornata Gianna un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Trovo bella questa idea, ora sarebbe il massimo di non più sputare la giunga per terra, o buttare via le sigarette... anche una citta grande potrei essere bella... buona giornata carao Enrico un abbraccio Pif ♥

    RispondiElimina
  6. Come al solito il degrado cittadino è dovuto principalmente all'inciviltà di chi imbratta i muri, i mezzi pubblici, i monumenti e non ultimo chi butta tutto per terra anche a due passi dai cestini appositi.
    Ciao cara Pif buona giornata un abbraccio ♥
    enrico

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. L’impatto visivo è decisamente molto piacevole.
      Buona giornata Robby, un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM