saluto

sabato 24 ottobre 2015

World Pasta Day - 25 ottobre 2015



Tanto invitante e tanto buona pare
la pasta mia, quand'ella io manduca,
che la mia  lingua devèn, tremando, muta,
e le papille inizian salivare.

Ella sen stà, sentendosi guardare,
benignamente di ragù vestuta,
e par che sia una cosa venuta
da cielo in terra a farmi sbrodolare.

Mostrasi sì gustosa a chi la mira
che dà per li occhi una dolcezza al core,
che 'ntender no la può chi no la prova; 

e par che da lo mio piatto si mova
un spirito soave pien d'amore,
che va dicendo a l'anima: sospira.

... e mangiami (◕‿◕)

...ma chi era Dante?  Io sono il sommo poeta, lui mi ha solo copiato.(◠‿◠)
Grazie grazie per gli applausi ma state pure seduti.:-)
Potrei persino aggiungere:

Il sole splende, la luna brilla 
ed io mangio pasta Barilla.

La ditta in questione per la pubblicità gratuita potrebbe omaggiarmi un kg di pasta :-)

8 commenti:

  1. E bravo Enrico, un post serio che lo hai un po trasformato, per finire bene la settimana.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi Italiani la pasta è un alimento importante della dieta, ma possiamo anche sorridere.
      Ciao Tomaso buona domenica.
      enrico

      Elimina
  2. Io preferisco la Pasta Rummo, soprattutto in questi ultimi tempi. Riesci sempre a strappare un bel sorriso. Grazie Enrico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorridere aiuta a farci stare meglio, se qualche volta riesco a fare sorridere sono contento.
      Felice domenica Mariella, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Direi che la marca sopra citata, è divenuta alquanto scadente. (non ti perdi nulla se non riceverai l’omaggio (◠‿◠))
    Molte altre l'hanno superata alla grande!
    Grazie del sorriso Enrico, che ricambio augurandoti una sereno fine settimana (♥‿♥)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty grazie per il gradito commento, gioiosa e sorridente domenica, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Un vero inno alla pasta... A te Dante fa proprio un baffo!
    Ciao Enrico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel signor Dante che ha scopiazzato il mio sonetto, mi fa proprio un baffo al ragù. :-))
      Felice domenica Lucia un abbraccio.
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM