saluto

domenica 7 gennaio 2018

Villaggio di Braccio di ferro


Popeye Village si trova a Malta, nell’Anchor Bay.
Nel 1980 la Paramount e la Disney iniziarono le riprese di un film dedicato a Popeye the Sailor Man, interpretato da un giovane Robin Williams.
Negli ultimi sette mesi del 1979 una squadra di 165 costruttori, utilizzando legname proveniente dall’Olanda, otto tonnellate di chiodi e duemila galloni di vernice, allestirono in questa località un imponente set cinematografico fatto di casette di legno variopinto, ponticelli, barche.
Terminate le riprese del film, le venti strutture di legno sono state conservate intatte e sono state aggiunte diverse attrazioni per le famiglie. Nel villaggio, aperto tutto l’anno, ci sono animatori che interpretano i personaggi principali (Braccio di Ferro, Olivia, Bluto, Poldo), c’è uno spettacolo di burattini, proiezioni di film dedicati a Popeye, ci sono bar e ristoranti.
In determinati periodi dell'anno si può fare il bagno nella baia o un giro in barca per ammirare il villaggio dal mare.

6 commenti:

  1. Caro Enrico, non sapevo che ci fosse il villaggio per questi due simpatici personaggi!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso sembra quasi incredibile ma per girare un film qualche volta creano dei villaggi che invece di essere demoliti alla fine delle riprese sono sfruttati per incrementare il turismo.
      Buona settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Ed io che credevo fosse nato e vissuto in America. Normalmente i set cinematografici vengono distrutti ma è stato bene che questo sia stato conservato anche perché offre posti di lavoro per i maltesi. Naturalmente la tua descrizione fa venire voglia di andare in quest'isola dove mi piacerebbe incontrare anche il tenore Calleja. Buon proseguimento per il 2018.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo villaggio, il villaggio Hobbiton a Mata mata in Nuova Zelanda, dove hanno girato “Il signore degli anelli”, il villaggio dei Puffi a Júzcar in Spagna, i set in cui giravano i film Western e chissà quanti altri luoghi, finite le riprese diventano fonte di guadagni e mete di svago.
      Ciao Elio buon 2018.
      enrico

      Elimina
  3. Da la sensazione che li c'è allegria... buona settimana caro Enrico bussi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste costruzioni non sono certamente fatte per essere abitate, ma l’impatto visivo complessivo deve essere ottimale per il film che si deve girare.
      Felice settimana cara Rebecca, un abbraccio
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM