Un castello da favola che sembra appartenere ad altri tempi e altri luoghi. Costruito con detriti di costruzioni, la fantasiosa costruzione con fossato è anche un Bed and Breakfast tuttora in attività e si trova a Millbrook poco più di un centinaio di km da New York.
Quando nel 1969, Peter Wing, iniziò la costruzione del castello, lavorando con grandi sogni e un budget limitato, lui e sua moglie Toni, fecero affidamento su tutto il materiale riciclato che potevano recuperare. Pietre, mattoni, finestre, piastrelle, legname, decorazioni ornamentali.
Circa l'80 per cento della costruzione è realizzata con materiali recuperati provenienti da depositi di rifiuti, mercati delle pulci, progetti di demolizione. La maggior parte delle pietre della struttura provengono dalla demolizione di un vecchio ponte ferroviario.
Peter Wing spiegò in un breve documentario che l'intero progetto fu il risultato di un errore di progettazione. "All'epoca, l'intento originario della struttura era un vecchio fienile con due silos. Ma non avevamo esperienza di progettazione. Abbiamo lasciato i silos troppo grandi per dare loro spazio vitale, senza renderci conto che avrebbero assomigliato a torri di castelli invece di silos. Quando ciò è accaduto, abbiamo semplicemente detto: perché no?"
Wing è morto (ho letto nel 2014 ma non sono certo) in un incidente automobilistico a 67 anni, ma la sua opera continua a vivere .
Nessun commento:
Posta un commento
Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM