Io ho messo una sua foto lateralmente la scultura
NELSON MANDELA <click
La statua in bronzo dell'ex presidente sudafricano e premio Nobel per la pace Nelson Mandela donata alla città di Milano dal governo di Pretoria. L'opera realizzata dallo scultore varesino Pietro Scampini, è stata installata nel 2015 davanti la sede del Consolato generale del Sudafrica in Vicolo San Giovanni sul Muro 4 Milano.
La statua alta circa 190 cm. da lontano senza un vero piedistallo sembra quasi una persona appoggiata al muro in attesa di una sistemazione, e meno male ci sia una targa esplicativa.
>MILANO< click
Devo andare a vedere questa statua ! Saluti
RispondiEliminaQuesta statua è un piccolissimo riconoscimento a un grande uomo-
EliminaCiao cara Mirtillo, buona giornata un abbraccio
enrico
"Ho coltivato l’ideale di una società democratica e libera nella quale tutti possano vivere uniti in armonia e con pari opportunità. È un ideale per il quale spero di poter vivere e che spero di attuare. Ma se necessario, è un ideale per il quale sono pronto a morire.” Mi piace ricordarlo con questo suo bel pensiero che , qualche anno fa, ho letto su una pittura murale del ghetto di Soweto. Spetta a noi raccogliere il testimone e proseguire la sua lotta. Un salutone a te.
RispondiEliminaVedendo che le guerre causate dal razzismo, le dittature, l'egoismo... provocano solo morti e distruzioni dobbiamo imparare a vivere in armonia, invece continuiamo a commettere sempre gli stessi tragici errori.
EliminaCiao Fabio buona giornata
enrico
Gli ideali... chissà se sono ancora così potenti. Interessante sapere di questa scultura. Grazie Enrico!
RispondiEliminaGli ideali sembra che siano diventati solo una “cosa astratta”.
EliminaLa scultura senza orpelli con la quale è rappresentato Mandela mi ha colpito
Buona giornata cara Pia. Un abbraccio
enrico
Indimenticabile!
RispondiEliminaSereno giorno.
Ciao Vincenzo buon weekend.
RispondiEliminaenrico