La Giornata Internazionale dell'Educazione proclamata dalle Nazioni Unite per sottolineare il ruolo cruciale dell'istruzione per la pace, lo sviluppo sostenibile e l'inclusione,si celebra ogni anno il 24 gennaio, con temi che variano annualmente. Obiettivo delle giornate è promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.
Secondo l'UNESCO, oggi 250 milioni di bambini e adolescenti non vanno a scuola e 763 milioni di adulti sono analfabeti. I giovani rappresentano oltre la metà della popolazione mondiale e sono un potente motore di innovazione, cambiamento sociale e sviluppo sostenibile,però molti di loro devono affrontare ostacoli che gli impediscono di plasmare il futuro che desiderano per essere protagonisti attivi nel reinventare l'istruzione.

I numeri che scrivi sono ancora altissimi.
RispondiEliminaFortuna che abbiamo questa giornata per ricordarci l'importanza dell' istruzione e quanto siamo fortunati
Ancora tante persone, non si riescono ad accedere al mondo della scuola per vari motivi.
RispondiEliminaImmagino , anche se non l'ho letto in nessuna statistica, che le più ingiustamente penalizzate siano le donne.
RispondiEliminaCiao cara Stefania buon pomeriggio, un abbraccio
enrico
Persone che poi saranno penalizzate anche nel mondo del lavoro.
RispondiEliminaCiao Vincenzo buon pomeriggio
enrico
E' giusto ricordare questa data e i fondamentali motivi che la sostengono. Educazione e istruzione sono i cardini della società e del progresso che, troppo spesso, non sono tenuti nella dovuta considerazione.
RispondiEliminaÈ impressionante il numero di chi non ha accesso all'istruzione.
RispondiEliminaCiao Fabio buona continuazione
enrico