lunedì 12 gennaio 2026

Provate a leggere e stupitevi😂

 


Uno studio sul funzionamento del cervello😂
( leggete senza soffermarvi su ogni singola lettera)

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverà di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito,
l'ipmtortane è sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona.
Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcherè non lgege ongi silngoa ltetrea, ma lgege la palroa nel suo insmiee...vstio?


Sneodco voi, csoa cvaloo si funamo a Cadmbrgie? 😂
Mah


8 commenti:

  1. però funziona! forse abbiamo un cervello intelligente, capace di leggere anche quello che non è scritto correttamente.
    massimolegnani
    (orearovescio.wp)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra quasi un gioco ma la cosa è seria.
      Ciao Massimo buona giornata
      enrico

      Elimina
  2. Pazzesco non ho avuto nessuna difficoltà. Interessante questo studio. Forse alcuni giochi enigmistici aiutano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Angela abbiamo letto senza fatica e la cosa ci ha stupiti,
      Ciao buona giornata un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Confermo. Ho letto velocemente e senza alcun problema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia quando ho letto pensavo fosse “un gioco”ma non ci sono dubbi il cervello umano è sorprendente- (sono riuscito a leggere persino io 😂)
      Buona giornata un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Anche io ho letto velocemente e senza problemi... Però secondo me i dislessici non ci riuscirebbero

    RispondiElimina
  5. Chissà se anche loro non dovendo "scrivere o leggere in modo convenzionale" riescono comunque a capire il significato della frase. Se leggiamo lettera per lettera nessuno capisce cosa c'è scritto.
    Ciao cara Stefania buona giornata un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM