Come puoi abbandonarlo?
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?
(dal film Io & Marley)

Ho già io un cane della razza carlino per la seconda volta, sabato compirà 12 anni e spero che resterà con me ancora a lungo, il primo ha vissuto 14 anni :))
RispondiEliminaNon capisco come le persone possano rinunciare al loro cane da un giorno all'altro... per me un cane è come un bambino... e sai, leggo di come li trattano come uno straccio vecchio... è triste e doloroso!
Io quando c'era il giardino avevo sempre avuto animali: gli ultimi erano un collie, una barboncina, due gatti e un pappagallo.
EliminaDiventano membri della famiglia, purtroppo la loro vita è breve rispetto la nostra ed è una tragedia quando ci lasciano. Odio chi li abbandona o li maltratta.
Buone vacanze cara Andreja , un abbraccio
enrico