La Giornata Mondiale dei Sogni si celebra ogni anno il 25 settembre.
È un evento globale nato nel 2012 alla Columbia University per opera della motivatrice Ozioma Egwuonwu.
Ha lo scopo di incoraggiare e ispirare persone di tutto il mondo a realizzare i propri obiettivi e desideri.
Promuove l'idea che i sogni possano trasformare la realtà e rendere il mondo un posto migliore.


.jpg)

Credo che il compito di ciascuno di noi sia quello di cercare di rendere il mondo un posto migliore di come lo abbiamo trovato, per chi verrà !! Un sogno ma , soprattutto un compito.. Però siamo molto lontani da questo sogno e compito!! Buona giornata.
RispondiEliminaPace, amore,fratellanza continuano ad essere un sogno che svanisce sotto i bombardamenti.
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo, buona giornata, un abbraccio
enrico
Io vorrei sognare che i morti sul lavoro diventassero solo un brutto ricordo. un caro saluto.
RispondiEliminaÈ sconvolgente constatare quante persone perdano la vita sul posto di lavoro.
EliminaCiao cara Angela buon proseguimento, un abbraccio
enrico
Molti dicono dei dimenticarsi i sogni che fanno di notte. Non so se siano sogni brutti o belli. Non è facile fare una selezione tra quel che vorremmo dimenticare e quel che vorremmo ricordare. So solo che abbiamo bisogno di sognare per avere un mondo davvero migliore.
RispondiEliminaDovremmo creare la SPA dei sogni perché per migliorare le cose dobbiamo essere in molti per realizzare i “sogni”
RispondiEliminaCiao Fabio buon proseguimento
enrico
Doing our best to make the world 🌎 a better place is essential.
RispondiEliminaConcordo pienamente cara Linda,
RispondiEliminaBuon weekend, un abbraccio
enrico
Caro Enrico... Grazie per i sogni, nessuno può portarceli via! Bacio, Andreja!
RispondiEliminaBuon weekend cara Andreja
EliminaUn abbraccio
enrico
Bella questa dedica! Vorrei si realizzassero i nostri sogni. Quelli fattibili però. Quelli che danno un senso serio alla nostra vita. Ma ci vorrebbe anche chi aiuta a realizzarli questo sogni. E chi ti aiuta a portarli avanti per farli fiorire. Purtroppo oggi non c'è chi da il giusto valore alle persone, né ai loro talenti. Si riduce tutto a una questione economica. Se guadagno io, guadagni anche tu. Fine.
RispondiEliminaMa non si smette comunque di sognare, e va bene così. Grazie caro Enrico, buon fine settimana! ♥️
Ho allargato un po' il tema della giornata, in fondo tutti sogniamo la pace.
RispondiEliminaFelice weekend cara Pia, un abbraccio
enrico
Bellissima la canzone, la amo da anni 🩵 Mai vista tradotta in italiano, grazie.
RispondiEliminaMa come cantano bene quei bambini russi, con buona pronuncia 💕
Felice nuova settimana caro Enrico
Canzone importante anche per il significato del testo.
RispondiEliminaI tre giovanissimi interpreti sono fantastici.
Ciao cara Rita, un abbraccio
enrico