Il Comitato di governo dell’UNESCO ha deciso di iscrivere «L’arte dei pizzaiuoli napoletani» nella Lista Unesco. Il comitato all'unanimità ha riconosciuto come la creatività alimentare della comunità napoletana sia unica al mondo.
Dopo la dieta mediterranea che considera anche la pasta al pomodoro patrimonio UNESCO, ora è giunto un riconoscimento per i pizzaioli e quindi per la pizza. Ciao Vincenzo buona giornata enrico
La notizia mi fa grandemente piacere, anche perché io adoro prepararla e mangiarla, ovviamente. Il riconoscimento però credo sia principalmente per la realizzazione e ciò è assolutamente più che giusto. Ciao e notte serena.
Cara Pia, è verissimo che il riconoscimento è diretto principalmente ai pizzaioli, ma la loro creatività si esplica preparando le pizze, quindi è un premio implicito anche al prodotto alimentare. Felice giornata, un abbraccio enrico
C’è chi ottiene riconoscimenti preparando pizze e a proposito di geniale, c’è una certa Ambra, non so se conosci :-) che colleziona premi con i suoi quadri. Ciao Costantino buona giornata. enrico
Giusto riconoscimento a una lunga tradizione.
RispondiEliminaSerena giornata.
Dopo la dieta mediterranea che considera anche la pasta al pomodoro patrimonio UNESCO, ora è giunto un riconoscimento per i pizzaioli e quindi per la pizza.
EliminaCiao Vincenzo buona giornata
enrico
Caro Enrico, è giusto che lo abbiano fatto, la pizza napoletana lo merita!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Caro Tomaso questo è il giusto riconoscimento per chi ci prepara un prodotto amato in tutto il mondo. Buona giornata, un abbraccio
Eliminaenrico
Bella idea... ci sono cibi che meritano questo onore ;) ti abbraccio caro Enrico Bussi♥
RispondiEliminaViva la pizza! Insetti e affini li lascio gustare agli altri. :-)
EliminaBuona giornata cara Rebecca, un abbraccio.
Bussi
enrico
Sono d'accordo. Buon pomeriggio Enrico.
RispondiEliminaSono certo che questo riconoscimento non sarà contestato da nessuno. :-)
EliminaBuona giornata cara Ale, un abbraccio
enrico
La notizia mi fa grandemente piacere, anche perché io adoro prepararla e mangiarla, ovviamente.
RispondiEliminaIl riconoscimento però credo sia principalmente per la realizzazione e ciò è assolutamente più che giusto. Ciao e notte serena.
Cara Pia, è verissimo che il riconoscimento è diretto principalmente ai pizzaioli, ma la loro creatività si esplica preparando le pizze, quindi è un premio implicito anche al prodotto alimentare.
EliminaFelice giornata, un abbraccio
enrico
Anche la pizza può essere geniale espressione artistica !
RispondiEliminaC’è chi ottiene riconoscimenti preparando pizze e a proposito di geniale, c’è una certa Ambra, non so se conosci :-) che colleziona premi con i suoi quadri.
RispondiEliminaCiao Costantino buona giornata.
enrico