Per condannare tutte le guerre e le vittime innocenti della stupidità umana voglio ricordare la tragica strage del 20 ottobre 1944
Cliccate qui per il vecchio post>Amici-in-allegria: Monumento ai Piccoli Martiri di Gorla.: In questo periodo funestato da conflitti, profughi, morti annegati, bambini divisi dai genitori alla frontiera, io voglio ricordare uno ...
Il presidente Mattarella oggi 14/10/2024
pone una corona per le giovani vittime.
Avevo già letto la storia dei bambini di Gorla ma l'ho riletta ora, nel tuo post, per rinfrescarmi la memoria e ho provato ancora tanto dispiacere ! Pensiamo alle piccole vittime di quel bombardamento e a tutto il personale della scuola, perito .. Pensiamoci in questi momenti, nei quali un'infinità di bambini e adulti stanno morendo sotto le bombe , stanno morendo nell'indifferenza quasi generale e questa è la cosa che più mi dispiace !!! Saluti ! Buona settimana.
RispondiEliminaHo visto in TV che il presidente Mattarella questa mattina era qui davanti all'ossario dei piccoli angeli di Gorla. Ho messo ora la foto
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo buona settimana, un abbraccio
enrico
Le vittime innocenti vanno sempre ricordate. Spesso chi colpisce invoca la scusante dell' errore ma questo,secondo me , non basta anche perché siamo tutti consapevoli che certe situazioni possono verificarsi. Chi fomenta le guerre, chi le porta avanti a scapito degli innocenti è sempre colpevole. La guerra va ripudiata da mondo intero coi fatti e non solo a parole.
RispondiEliminaSe sganci delle bombe su una città non è un erore è ovvio che lo fai per causare vittime, anche oggi colpiscono scuole, ospedali, abitazioni. Nel caso della scuola di Milano, tragedia nella tragedia colpirono le scale mentre i bambini scendevano nei rifugi.
EliminaCiao Fabio buo proseguimento di giornata
enrico
Mattarella è sempre presente.Buona serata
RispondiEliminaÈ giusto ricordare le tragedie causate dalle guerre, purtroppo noi umani non impariamo nulla dai nostri errori e continuiamo a scatenare conflitti che causano morte, distruzione, odio e vendette.
EliminaCiao cara Olga, buon proseguimento di giornata, un abbraccio
enrico
Bravo Mattarella. Silenziosamente mette in evidenza cosa sta ancora accadendo nel mondo. Bellissimo post. Complimenti Enrico! Grazie.
RispondiEliminaIl nostro Presidente ha fatto benissimo a ricordare con la sua presenza le giovani vittime della scuola di Gorla. Un monito anche per le tragedie che anche oggi seminano morte e distruzione fra innocenti che chiedono solo pace.
RispondiEliminaCiao cara Pia un abbraccio
enrico