Quando si abbandona un cane perché è “inutile” i vostri figli imparano la lezione.
Forse faranno lo stesso con voi quando sarete un anziano. Pensateci.
(Anonimo)
I cani sono il nostro tramite con il paradiso… sedersi con un cane su di una collina in uno splendido pomeriggio è come tornare all’Eden, dove non fare nulla non era noioso – era la pace.
(Milan Kundera)
La riconoscenza è una malattia del cane non trasmissibile all’uomo.
(Antoine Bernheim)
Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido… Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone possono farti sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire… Straordinario?
(dal film Io & Marley)
E quando affondiamo il viso tra le mani, augurandoci di non essere mai nati, i cani non si drizzano in tutta la loro altezza, osservando che ce la siamo voluta, e neppure si augurano che ci serva di lezione, ma si avvicinano a passi felpati, appoggiando la testa sulle nostre ginocchia… e lui alza la testa con i suoi grandi occhi sinceri, per dirti con lo sguardo: “Ebbene, ci sono sempre io lo sai. Andremo per il mondo insieme ci sosterremo sempre a vicenda, non è vero?”
(Jerome Klapka Jerome)
I cani, che non sanno niente, comprendono ciò che noi diciamo, e noi che sappiamo tutto, non siamo ancora riusciti a comprendere ciò che dicono.
(Octave Mirbeu)
Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
>CANE IN HOTEL< click
Condivido le parole dell'anonimo.
RispondiEliminaIn ogni caso, gli animali domestici non sono oggetti, e non dovrebbero essere presi con sé solo per un vizio.
Ci sono i peluche per quello, no?
A proposito di PELUCHE 😊
RispondiEliminaCiao Claudia buon ferragosto, un abbraccio.
enrico
Condivido pienamente queste frasi e trovo che la prima sia la più azzeccata !! Io ho una gattina, ho sempre avuto gatti, mai cani ma è uguale, non cambia niente. Guai ad abbandonarli. Buon Ferragosto.
RispondiEliminaQuando stavo a Como, il giardino era molto grande e c'erano due cani, due gatti, un pappagallo che girava libero in casa e ha sempre rotto le scatole ai cani grossi:-) una gazza libera in giardino che veniva a mangiare e se poteva, fregava i ditali, ma solo quelli di metallo... poi occasionalmente capitava la tartaruga che entrava in giardino, il riccio ma in questo caso dovevo controllare il collie perché riusciva a ucciderli...
RispondiEliminaFelice ferragosto cara Mirtillo, un abbraccio
enrico
Proverbio indiano (pellerossa)
RispondiEliminaDio creò il mare e il cielo e le stelle.
Creò l'umo e la sua compagna.
Creò le piante e fiori bellissimi,
ma non creò il cane
perché era già vicino a lui.
Cri
Bello questo proverbio, mi piace.
RispondiEliminaFelice weekend cara Cri, un abbraccio
enrico