saluto

venerdì 10 novembre 2017

Ti ho vista di Guido Catalano

mio collage con Danae di Tiziano e Patroclus di Jacques-Louis David

Ti ho vista
ti ho vista nuda
semivestita
semisvestita
seminuda
vestita
ti ho sentita 
silenziosa
meditabonda
ti ho udita
parlare
cantare
sussurrare
fischiettare
urlare
mi sei piaciuta
in tutte le modalità
hai pelle morbida 
liscia 
profumata
hai capelli di fragranza
inaudita
non ho capito i tuoi piedi
ma io i piedi, lo sai, non mi suscitano
ma c’hai occhi 
da ribaltare un camion in corsa
sulla Torino - Reggio Calabria 
il tredici d’agosto
a mezzogiorno
c’hai occhi tu
il cui colore
lo ammetto
mi è doloroso in assenza
in presenza no
mi ci tuffo
e faccio il record mondiale di apnea
poi ci galleggio a pancia in su
e m’addormento
il tuo corpo è un isola segreta
lontana
facciamo che sono un naufrago
mi sveglio sulla spiaggia
è mattina
non ho nessunissimo bisogno
di essere 
salvato
Guido Catalano

11 commenti:

  1. Caro Enrico, certo che questi lunghi versi formano una bella poesia, complimenti a Guido Catalano l'autore.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso buon fine settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Complimenti a Guido Catalano per il testo ed a te per il collage. Buon WE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elio io ti ringrazio per il gradito commento. Buon fine settimana
      enrico

      Elimina
  3. Nice photo!
    They are well aligned with the poem's love message.
    Have a nice week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Liplatus grazie per il tuo intervento.
      Felice settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Bello il testo ma, soprattutto , mi incuriosisce la foto con il tuo collage . Come hai fatto a realizzarlo ? Ciao e un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso Photoshop e anche se non sono un esperto, non è difficile giocare con la grafica.
      Qui prima ho “allargato” il letto del quadro di Tiziano per inserire l’uomo, poi ho “incollato” Patroclus e ho cancellato ciò che non mi serviva per il collage. :-)
      Felice settimana cara Mirtillo, un abbraccio
      Enrico

      Elimina
  5. Condivido i commenti che mi hanno preceduto.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  6. Grazie Vincenzo. Buona giornata.
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM