saluto

lunedì 22 novembre 2010

Capelli

Capelli donna
 Xie Qiuping, di Guangxi Province, China, è orgogliosa dei suoi 5,627 metri di capelli (misurazione del 2004). Viaggia con un'assistente che glieli sorregge. "Devi avere pazienza, quando hai capelli come questi, non è affatto un problema, ci sono abituata" ha detto Xie, che ha incominciato a farsi crescere i capelli da ragazzina.
*****
Sei metri di capelli
Si chiama Tran Van Hay, ha 67 anni ed è vietnamita, è l'uomo che ha i capelli più lunghi al mondo. La sua chioma misura sei metri e venti centimetri. Nella foto ciò che può sembrare un serpente attorcigliato attorno all'uomo, è in realtà una gigantesca treccia.
Quando nel 2004 Tran Van Hay ha chiesto di essere inserito nel guiness dei primati ha dichiarato: "Non li taglio da quando avevo 31 anni, l'ultima volta che li ho lavati avevo 6 anni".
Hay da giovane si ammalava ogni volta che tagliava i capelli, per questo decise che non li avrebbe più tagliati.
*****
Cresta 
Aaron Studham sedicenne di Leominster, Massachusetts, USA. sfoggia una cresta stile moicano che raggiungeva i 53 cm a una misurazione effettuata l’11 settembre 2005. Secondo Studham il segreto è un energico lavaggio quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM