saluto

mercoledì 24 novembre 2010

Damascus Gate Restaurant (Syria)


Damascus Gate Restaurant
Guinness World Record
 
La Porta di Damasco (Damascus Gate Restaurant) si trova in Siria in un sobborgo di Damasco ed è stato iscritto nel Guinness dei primati come il più grande ristorante del Mondo. Occupa una superficie di 54mila m², la cucina è di 2500 m², ha una ricettiva di 6014 posti a sedere. Utilizza 1.200 dipendenti, che salgono a 1.800 in alta stagione.
Muhanned al Samman, direttore del mega ristorante ha precisato che il locale è costato ventisette milioni di $ e i lavori sono durati due anni. Lo spazio esterno è abbellito da cinque fontane, vasche, cascate, laghetti e riproduzioni di monumenti archeologici ma, la sua attrazione più prestigiosa, è un meteorite che pesa 106 chilogrammi, fu trovato in Siberia nel 1947 ed era di proprietà dell’ex Unione Sovietica.
La cucina prevede piatti provenienti da tutte le parti del mondo, ovviamente sono esclusi gli alcolici, nel rigoroso rispetto della legge musulmana.Il signor Samman, esige che non ci siano compromessi sulla qualità del cibo e del servizio e afferma: “In questa parte del mondo, le persone si preoccupano del loro stomaco, quindi il cibo deve essere il migliore!”

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM