saluto

lunedì 22 novembre 2010

Unghie

Unghie delle mani
Lee Redmond, 65enne americana dello Utah, è dal 1979 che non si taglia le unghie che ora hanno raggiunto una lunghezza complessiva di sette metri e mezzo.
La signora Redmond svela il suo segreto: "Mi sono spalmata ogni giorno olio di oliva caldo e un induritore per unghie." Lei sostiene che le unghie: "non mi hanno impedito di stare dietro alle faccende domestiche e anche di fare la barba a mio marito", anzi, racconta ancora Lee, “negli anni ci sono stati fan delle mie unghie, che mi hanno offerto anche del denaro per averle, uno di loro ha detto che mi avrebbe pagato a misura, tanto per ogni cm.”.
 Era già nel libro dei guinness 2006. 
*****

Questa signora sembra che si sia accorciate un po’ le unghie dei piedi, poiché ormai doveva camminare sui talloni.
Lei dice che il marito un giorno le ha chiesto di tagliarsi le unghie o la lasciava…ha lasciato il marito!
*****

Unghie uomo
Le unghie più lunghe di un uomo sono quelle della mano sinistra di Shridhar Chillal (India), un fotografo in pensione di Poona vicino a Bombay, che misurano complessivamente 7,05 metri (rispettivamente 1,58, 1,31, 1,38, 1,40 e 1,38 metri per pollice, indice, medio, anulare e mignolo). Tali unghie non sono tagliate da 52 anni, da quando venne a sapere che un prete cinese aveva le unghie più lunghe del mondo e decise di batterlo. La mano ora è sfigurata in modo permanente a causa del peso delle unghie, e Shridhar ha avuto notevoli problemi di salute, il fatto di non poterla usare mai per alcuna attività ha distrutto alcuni nervi e lo ha fatto diventare sordo dall'orecchio sinistro. Tutto questo, insieme alla paura di rompere le unghie che non lo fa dormire bene da 50 anni.
Alla domanda se effettivamente ne è valsa la pena, Shridhar ha risposto: "Cosa non si fa per diventare famosi? Ci sono persone che si gettano da aerei o fanno incredibili acrobazie sulle moto. Io mi sono fatto crescere le unghie, potessi tornare indietro ... lo rifarei.”.

Meglio se non commento!

3 commenti:

  1. giusto...cosa si fa x essere famosi!

    RispondiElimina
  2. Il mondo è pieno di matti! Praticamente rinuncia a usare una mano.
    Ciao buona domenica
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM