saluto

sabato 1 gennaio 2011

Per donne straordinarie


Per donne straordinarie 
Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi,
i giorni si trasformano in anni.
Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età.
Il tuo spirito è la colla di qualsiasi tela di ragno.
Dietro ogni linea d’arrivo c`è una linea di partenza.
Dietro ogni successo c`è un’altra delusione.
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite.
Insisti, anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`è in te.
Fai in modo che invece che compassione, ti porti rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina lentamente.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!

Madre Teresa di Calcutta


*****

Signore quando avrò fame,
mandami da qualcuno che abbia bisogno di cibo;

quando avrò  sete,
mandami da qualcuno che abbia bisogno di bere;

quando avrò freddo,
fa' che io abbia sempre qualcuno da scaldare;

quando avrò un dispiacere,
fa' che abbia qualcuno da consolare;

quando la mia croce diventerà pesante,
fa' che io possa condividere la croce di un altro;

quando sarò povero,
guidami verso qualcuno che abbia veramente bisogno;

quando non avrò tempo,
guidami verso qualcuno che io possa aiutare 
anche solo per un momento;

 quando mi sentirò umiliato,
 fa' che io abbia qualcuno da lodare;

 quando sarò scoraggiato,
 mandami qualcuno da spronare;

 quando avrò bisogno della comprensione degli altri,
 fa' che io sia vicino  a qualcuno che abbia bisogno della mia;

 quando avrò bisogno che ci si occupi di me,
 fa' che io abbia qualcuno di cui occuparmi;

 e quando, vinto dall'egoismo , penserò solo a me stesso
fa' che la mia attenzione si rivolga 
 verso un'altra persona.

Se Dio non fornisce i mezzi,

significa che non vuole che quella cosa venga fatta . 
Se desidera che venga fatta, ve ne renderà i mezzi. 
Perciò non preoccupatevi.

   Madre Teresa di Calcutta

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM