I gatti e le donne
Se il cane è il miglior amico dell'uomo, il gatto sembra sia quello della donna. Uno studio scientifico dimostra che i gatti preferiscono le donne. Manuela Wedl dell'università di Vienna, uno degli autori della ricerca, ha analizzato con dei video il comportamento di quarantuno gatti, è risultato che i felini approcciano le padrone, saltando loro addosso ad esempio, tre volte più di quanto non facciano con gli uomini. I ricercatori sono convinti che i gatti abbiano dei mezzi di 'coercizione psicologica' nei confronti dei padroni. Quando il gatto ha qualche desiderio particolare, riesce a influenzare il comportamento dei padroni con tutta una serie di gesti, che vanno dal semplice muovere la coda, al modulare le fusa sulla stessa frequenza del pianto dei bambini, rendendole irresistibili. Uno degli ambiti principali dove il gatto utilizza le sue tattiche è quello del cibo, il micio riesce a 'convincere', la padrona utilizzando tecniche molto simili a quelle che userebbe un neonato con la propria mamma.
È molto interessante quanto affermi caro Enrico,
RispondiEliminase ci ripenso vedo con i miei occhi quanto più attaccati sono i due gattini mia figlia qualche volta vengono anche da me ma maggiormente sono sempre attorno a mia moglie, è proprio una constatazione che devo ammetterlo.
Buona giornata caro amico.
Tomaso
Molto vero questo articolo :)
RispondiEliminaIo purtroppo non ho il piacere di avere degli amici pelosi a casa, ma lo vedo con una mia amica.
Il suo gattino, una piccola pantera XD la prima volta che mi ha visto ha iniziato a sbrodolarsi di fusa, leccarmi, dormirmi appallottolato addosso, svegliarmi leccandomi la mano... un concerto di dolcezza insomma (con mio relativo scioglimento :P)
Col mio ragazzo, invece, non fa altro che soffiargli come se fosse il peggiore dei mali XD
Buona giornata :)
Se penso a mio fratello, trovo un'eccezione a questa regola, allora?
RispondiEliminaA dire il vero io ho sempre avuto un buon rapporto con i gatti. Il mio calimero stava spesso sulle mie ginocchia, ma io amo quasi tutti gli animali, dico quasi perchè odio: zanzare, ragni, e un bel po d'insetti vari:-).
RispondiEliminaCiao Tomaso, comunque gli animali , come gli umani, vanno a simpatie.
buona giornata.
Eleonora non ti è venuta la voglia di averne uno?
ciao alla prossima.
Adriano, si dice che l'eccezione conferma la regola
ciao buona giornata
Ciao, una cosiderazione interessante alla quale spesso non si pensa. Ci hai dato spunto a riflessioni che abbiamo ripreso anche nel nostro post di oggi. Grazie!
RispondiEliminaSono d'accordo...lo vedo con le mie amiche...
RispondiEliminaLieta giornata, Enri.
Ciao Gianna buona giornata.
RispondiEliminaUn abbraccio.
enrico
Marco ho visitato il tuo blog: NEW PET FOOD
RispondiEliminahttp://www.newpetfood.net/
Grazie per la citazione
ciao buona giornata
enrico
c'è una grande eccezione: la "mia" gatta adora mio marito: da me cerca solo pappa! laura
RispondiEliminaFai leggere il post alla tua gatta e dille: "sei una micetta degenere" ahah
RispondiEliminaciao buona serata