saluto

giovedì 28 giugno 2012

"Ascolta" il tuo cane


Ascolta ciò che dice il tuo cane
* La mia vita dura circa 10-15 anni al massimo, ogni volta che mi separo da te per me è una sofferenza. 
   Pensaci prima di adottarmi!
* Sii paziente con me, dammi il tempo di capire cosa vuoi che faccia, la maggioranza delle persone capisce soltanto una lingua, mentre da me si pretende che io ne capisca due: quella canina e quella umana
* Fidati di me perché tu sei la mia unica ragione di vita
* Non restare arrabbiata/o con me a lungo: tu hai il tuo lavoro, i tuoi amici, i tuoi divertimenti, ma io ho soltanto te.

* Parla con me. Anche se non sempre capisco le tue parole, mi piace ascoltarti e riconoscerei tra mille la tua voce!
* Sappi che comunque mi tratti, ti perdonerò sempre, non potrò mai dimenticare e quel che mi fai mi segnerà per sempre
* Prima di picchiarmi, ricordati che anche se io potrei difendermi, non sceglierei mai di morderti
* Prima di sgridarmi perché sono testardo, stanco, o svogliato, chiediti se c'è qualcosa che non va, forse il cibo che mi dai non mi fa bene, oppure sono rimasto per troppo tempo al sole o il mio cuore si sta indebolendo e sta invecchiando
* Per favore prenditi cura di me quando sarò vecchio, anche tu invecchierai e avrai bisogno di qualcuno che si prenda cura di te e che non ti abbandoni.
* Quando arriverà il giorno del mio ultimo viaggio, per favore, resta accanto a me. Non dire che non puoi sopportare di vedermi morire, non lasciare che io affronti quel terribile momento da solo. Se sarai al mio fianco sarà più facile per me lasciarti, perché saprò che mi vuoi bene e che stai facendo quel che è più giusto per me.

dal Web

*****

Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati. Un bastone marcio per lui è sufficiente, a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo. Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire straordinario?

frase tratta dal film Io e Marley

8 commenti:

  1. Sapere che ci sono delinquenti che abbandonano per strada il loro cane mi fa veramente inc....re.
    Ciao Gianna buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Per due volte ho 'dovuto' accompagnarlo nell'ultimo viaggio.
    Ti guardano negli occhi fiduciosi. Lord prese il mio braccio con la zampa e a poco a poco si addormentò
    Straziante ma necessario per non farli soffrire inutilmente.
    Chi li abbandona li ucciderei con le mie mani.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Ora non ho più animali ma ho sempre avuto cani, gatti, volatili e ti capisco. È assolutamente incomprensibile chi prende un animale di qualsiasi tipo e poi lo abbandona.
    Ciao Cristiana buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  4. Rieccomi quà, amico mio... finalmente ci risentiamo, sono stata davvero imperdonabile a sparire così e mi ha fatto molto piacere risentirti !
    Oggi sono proprio felice x la kiusura (era ora !)di Green Hill & pure x il ritiro, da parte del Nord-Corea, dalla disumana caccia alle balene...
    VITTORIAAA !!!
    X il resto sono ancora piuttosto deprex, ma passerà... si spera presto !
    Intanto mi aggiorno 1 pò sulle pagine del tuo bel blog e spero di ritrovarci quì nel futuro + proximo possibile, nel frattempo passa 1 buona Estate, caldo soffocante permettendo, eh eh !
    Smack, TVB !!!

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima Fiore è bello ritrovarti! Avvenimenti importanti: Liberazione di Rossella Urru, Green Hill, caccia alle Balene. Mi spiace tu sia depressa, il sole ed il mare della tua terra dovrebbero aiutarti. In questo periodo seguo poco il blog, spero di ritrovarti anche dopo le vacanze. Un abbraccio affettuoso
    enrico

    RispondiElimina
  6. Forse le vacanze non sono ancora finite, ma io son tornata quà x ri-salutarti nuovamente e x ringraziarti del tuo recente passaggio da me, anke se devo darti atto del fatto ke, il tema del mio ultimo scritto, non fosse proprio quel ke si intende x allegro, eh eh !
    Effettivamente la mia deprex (vedi link di kiusura al mio post ) deriva dalla mia congenita generosità, a cui s'affiancano inevitabilmente il mio altruismo & la mia dedizione, sia al Pianeta, ke agli animali, ke al mio stesso proximo, benkè quest'ultimo sia sempre talmente immeritevole, da provocarmi cotali reazioni !
    Devo darti adito d'aver inquadrato perfettamente la situazione col tuo commento , il ke rivela 1 profonda conoscenza del soggetto, ke in questo caso, sarei io... eh eh eh !!!
    Ti ringrazio e ti lascio 1 forte & affettuoso abbraccio, a presto mio caro amico
    FioreSanRemo

    RispondiElimina
  7. Ciao Fiore, per combattere la depressione hai provato a prendere a calci nel sedere chi tradisce le tue aspettative? :-)
    Un abbraccio affettuoso
    Buon fine settimana
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM