saluto

venerdì 28 giugno 2013

Dove mi trovo?

Follow my blog with Bloglovin


DOVE SIAMO?
Un elicottero sta volando dalle parti di Seattle quando un guasto elettrico disabilita tutti gli apparati di navigazione e comunicazione dell’apparecchio. A causa delle nuvole e della nebbia, il pilota non riesce a determinare la posizione dell’elicottero. In questa situazione il pilota intravvede nella nebbia un palazzo e si avvicina. Scrive a lettere cubitali su un biglietto “DOVE MI TROVO?” e lo mette sul finestrino dell’elicottero. La gente nel palazzo prontamente scrive la risposta e l’appoggia alla finestra. Sul foglio c’è scritto “TI TROVI SU UN ELICOTTERO”.
Il pilota sorride, guarda la sua mappa e determina la rotta con sicurezza.
Giunti all’aeroporto il co-pilota chiese al pilota come quella sciocca risposta lo avesse aiutato.
Il pilota rispose “Sapevo che doveva trattarsi del palazzo della Microsoft perché, come i loro <help in linea>, mi hanno dato una risposta tecnicamente ineccepibile, ma... completamente inutile!”.

20 commenti:

  1. ahaha....bella anche questa ......

    mi sa che debbo per forza collegarmi a blo...manco so scriverlo ....uffffffff...buon w.e. enrico un'abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Barbara buon fine settimana, un abbraccio.
    Io che sono piuttosto imbranato, ho provato ad iscrivermi, non ho trovato difficoltà e vedo che i blog che seguo ci sono tutti.
    enrico

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Buon fine settimana carissima Gianna, un abraccio
      enrico

      Elimina
  4. Per adesso rimando l'iscrizione a data da destinarsi.

    Buon week end.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatto solo perché non ho dovuto scaricare nulla, ma probabilmente non mi serve :-)
      Buon fine settimana Cavaliere
      enrico

      Elimina
  5. ahahah...hai ragione Enrico! è proprio così...io ad esempio non c'ho ancora capito nulla di 'sto bloglovin...
    aspetto che qualcuno mi dia una "dritta" semplice e veloce...non come quelle della microsoft...
    Ciao e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino figurati che io non ho capito nemmeno se l'elenco dei blog che seguo scompare anche dalle nostre bacheche. Io di solito gli aggiornamenti li vedo dalla bacheca di Blogger. Nel dubbio mi sono premunito casomai poi elimino Bloglovin.:-)
      Buon fine settimana
      enrico

      Elimina
  6. Ciao Enrico sei sempre simpaticissimo!
    Io non usavo Google Reader, quindi posso benissimo fare a meno di Bloglovin, gli aggiornamenti dei blog amici si possono visualizzare benissimo anche dalle nostre bacheche.
    Un grande abbraccio Enrico, e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Betty come ho già detto io sono un po' imbranato. Anche io ho sempre letto gli aggiornamenti dalla bacheca di Blogger. Quello che non ho capito è se scompaiono anche da lì. Se l'elenco dei blog non scompare dalle nostre bacheche, continuo ad aggiornarmi come ho sempre fatto. L'iscrizione a Bloglovin se non serve la posso annullare in un attimo.
      Buon fine settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
    2. Ciao Enrico, non se tu ad essere imbranato, ma il fatto è che le cose non ce le spiegano mai bene... io mi sono informata presso un esperto perchè avevo i tuoi stessi dubbi riguardo alla bacheca, premetto che non ho mai usato Google Reader perchè non mi piaceva, e tutti gli aggiornamenti degli amici li ho sempre visualizzati tramite la bacheca o il gadget (blogroll) che ho inserito nella colonna sinistra del mio blog.
      Mi sono iscritta a Blogloving ma non lo ritengo necessario, penso che continuerò a seguire gli amici come ho fatto finora tramite le bacheca.
      Un abbraccio e buon w.e.

      Elimina
    3. Grazie della precisazione Betty. A proposito d'informazione, quando questo mio blog era sulla piattaforma Microsoft: AMICI-IN-ALLEGRIA.spaces.live.com per mesi ci han detto di pazientare per i disguidi perché stavano apportando migliorie. Poi un bel giorno ci hanno detto di trasferire i blog perché chiudevano la piattaforma e cancellavano tutto. È questo il motivo per il quale sono diffidente:-)
      Buona vita un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Enrico, cambiare piattaforma è un'altra cosa, prima Blogger era gestita da altri, ma poi è stata comprata da Google e quidi avete dovuto fare tutto il trasferimento dei dati, ma stavolta è un'altra cosa, Google Reader è una cosa a parte del blog, serve solo a leggere gli aggiornamenti, non solo di Blogger ma di tutti i siti esistenti nel web. Ciao Enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per farti un esempio… cambiare piattaforma è come cambiare casa, occorre spostare tutti i mobili, cambiare lettore di aggiornamenti invece è come cambiare gestore di linea telefonica, così forse risulta più chiaro il concetto :-)

      Elimina
    2. Betty il concetto è chiarissimo e di Reader tutto sommato non mi importa un tubo. Se voglio seguire un blog che mi interessa ci sono comunque molti modi per farlo. L'unica cosa che mi preoccuperebbe, non sarebbe la fine del mondo ma mi spiacerebbe, sarebbe se un giorno Google decidesse di cancellare tutti i blog. (non leggere… ma per scaramanzia me le tocco ahahah)

      Elimina
    3. Ah beh... in quel caso Enrico nessuno potrebe farci niente, dobbiamo solo accettare e ricominciare, (sempre che se ne abbia la voglia) su un'altra piattaforma :-)

      P.S. Purtroppo ho letto ahahahahah!!!

      Elimina
  8. Ma noi non ci perdiamo di vista, dai! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se uno vuole seguire un blog lo fa sempre e comunque anche nella nebbia :-)
      Buon fine settimana Adriano
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM