mercoledì 4 settembre 2013
Il toro e il coniglietto
Un grosso toro nero pascola tranquillo su un prato, quando nota uno strano movimento in fondo al pascolo; un puntino bianco che si muove a piccoli balzi verso di lui. Il toro, incuriosito, segue con lo sguardo quella palla di pelo bianco, che saltellando si avvicina e quando si trova a pochi passi, si accorge che si tratta di un coniglietto bianco.
L'animaletto si ferma di fronte al toro. "Ans, ans ... caspita che corsa... ans ... ehi, ciccione! Fatti da parte che ho fretta!", grida il coniglietto.
Il toro lo osserva ruminando, impassibile.
"Ehi, idiota! Non mi hai sentito? Ti ho detto di lasciarmi passare, se non vuoi che ti prenda a calci!”.
Il toro continua a ruminare, senza fare una piega.
"Ma hai le orecchie piene di cerume? Se non ti sposti entro dieci secondi, giuro che ti rompo il muso, capito, ammasso di grasso? Allora... pronto? E unooo ... dueeeee ... treeee ... quattrooo ... "
Emettendo uno sbuffo di noia, il toro si gira su se stesso, alza la coda, seppellisce il coniglietto sotto una montagna di sterco e se ne va tranquillo. Passa poco tempo e dal cumulo di letame spunta una zampetta, poi la seconda, infine spunta la testa tutta imbrattata del coniglietto. L'animaletto si pulisce gli occhietti, si guarda intorno e, scorto il toro all'orizzonte gli grida:
"Ahaha! Te la sei fatta sotto, eh!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Non l'aveva mai sentita questa! Molto carina caro
RispondiEliminaEnrico... Un sorriso fa sempre bene!!!
Tomaso
Ogni tanto si deve sorridere per alleggerire la tensione accumulata durante la giornata.
EliminaBuona giornata caro Tomaso
enrico
Ciao Enrico, carina questa barzelletta, ma io al posto del coniglio ci metterei un torero, tanto quasi tutti non sono molto alti. Un caro saluto.
RispondiEliminaElio per i toreri lo sterco non basta. Meglio legare delle spade alle corna del toro, almeno avrà una MINIMA possibilità di difendersi.
EliminaBuona giornata
enrico
Però il coniglietto...
RispondiEliminaPiccolo ma rompiscatole il piccoletto ahah.
EliminaBuona giornata Gianna, un abbraccio
enrico
Ahaahaha fortissima!!
RispondiEliminaBuona serata Enrico :-)
Se ti ha fatto sorridere... missione compiuta.
EliminaBuona giornata Betty, un abbraccio
enrico
Un po di allegria fa sempre bene ciao
RispondiEliminabuona serata
Tiziano.
Un attimo di pausa per sorridere
EliminaBuona giornata Tiziano
enrico
ahahah oddio.....ho provato i mille finali intanto che leggevo....ma non mi è venuto prima che leggesse fino in fondo.....ahaha.....buona giornata enrico un'abbraccio
RispondiEliminaNon importa se una barzelletta è nuova o vecchia, se non si indovina il finale già alle prime battute, riesce a farti sorridere :-)
EliminaBuona giornata Barbara, un abbraccio
enrico