saluto

sabato 11 gennaio 2014

Frasi tratte in ordine sparso dal libro di Sergio Bambarén "Onda Perfetta"


Non sarà l'onda perfetta a venire da me. Sono io che devo cercarla!
Le lezioni di vita migliori si imparano nelle situazioni più difficili, quando è in gioco qualcosa. Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni. Seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta. 
Ricorda: quando stai per rinunciare, quando senti che la vita è stata troppo dura con te, ricordati chi sei. Ricorda il tuo sogno.
Proprio come i sogni prendono vita quando meno te lo aspetti, così accade per le risposte ai dubbi che non riesci a risolvere. 
Credi alla forza dei tuoi sogni e loro diventeranno realtà.
Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile. Se trovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una strada nell'avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco né vecchio. 
L'amore è anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo. 
Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicità, ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia. E' un’esperienza che ti può cambiare la vita per sempre.
La scoperta di nuovi mondi non ti porterà solo felicità e saggezza, ma anche tristezza e paura. 
La felicità non va inseguita, ma è un fiore da cogliere ogni giorno, perché essa è sempre intorno a te. Basta accorgersene.
Come puoi affrontare la felicità, senza sapere cos'è la tristezza? Come puoi raggiungere la saggezza, senza affrontare le tue paure? Alla fine, la grande sfida della vita consiste nel superare i nostri limiti, spingendoci verso luoghi in cui mai avremmo immaginato di poter arrivare. Quando desideri qualcosa con tutto il cuore, non esiste niente che possa fermarti, se non le tue paure.
Molte persone si lamentano del proprio destino, e non colgono le mille piccole opportunità di sentirsi meglio ed essere più felici che si presentano quotidianamente nella loro vita.
Il futuro, sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppa tardi.

Frasi tratte in ordine sparso dal libro di Sergio Bambarén "Onda Perfetta"
Io le ho solo copiate e raggruppate secondo un criterio persolale.

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Gli scritti di Sergio Bambaren mi piacciono e lo considero una persona molto sensibile.
      Buona domenica Vincenzo
      Enrico.

      Elimina
  2. Caro Enri, condivido il criterio che hai seguito per esporre le frasi tratte dal libro.
    E' vero, la vita è un attimo e dobbiamo cercare di viverla il più intensamente possibile.
    Un miglioramento in tal senso io l'ho fatto, mai l'avrei pensato, ma l'ho fatto e ora ne sono felice.

    Buon pomeriggio con un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianna a me è sembrato più giusto raggruppare le frasi in base al contenuto piuttosto che limitami ad “incollarle” senza seguire una logica. Per quanto riguarda le tue scelte di vita mi fa piacere sapere che ti hanno reso felice.
      Buona domenica un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Ciao Enrico, passo solo per dirti che sei stato l'unico a dare il vero significato alla mia ultima poesia.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino questa è una magra consolazione. Io ho un discreto numero di lettori ma pochissimi followers, e quando una persona chiude il suo blog è Lei che mi manca. Non avendo mai incontrato l’autore del blog, la cosa che mi lega a lui è ciò che ha scritto. Posso non guardare quel sito per qualche tempo ma quando torno a sfogliarlo mi risveglia i ricordi, per questo motivo cancellare un blog per me è inconcepibile è come strappare la foto di chi l’ha fatto.

      Elimina
  4. ciao
    io adoro i libri di Bambaren. I suoi scritti entrano nel cuore.

    RispondiElimina
  5. È impossibile non rimanere coinvolti emotivamente leggendo le sue opere.
    Buona giornata Roby un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM