Lord Howe island
Ho visto in TV un documentario su una minuscola isola dove sarebbe bello poter fare le vacanze.
Lord Howe Island è una piccola isola dell'oceano Pacifico iscritta tra i Patrimoni dell’umanità UNESCO per le sue bellezze e biodiversità uniche al mondo. Le sue acque sono protette dal Lord Howe Island Marine Park. Situata a 600 chilometri a est dell'Australia nel mar di Tasman, l’isola è lunga 11 Km e ha una larghezza massima di 2,8 km, il suo punto più alto è il Monte Gower, 875 metri. La popolazione residente è di 350 abitanti, mentre il numero massimo dei turisti non può superare una presenza contemporanea di 400 unità. La bicicletta è il miglior mezzo di trasporto. Qui si è immersi nella natura allietati dal canto degli uccelli, caratteristico è il 'rallo' che non sa volare. Sull'isola i turisti sono accolti in strutture accoglienti e anche lussuose.
Sarebbe veramente un sogno cara Enrico!!! bellissimo tutto.
RispondiEliminaTomaso
È proprio un posticino tranquillo natura incontaminata e niente folla.
EliminaBuona giornata caro Tomaso un abbraccio
enrico
Un vero paradiso Enrico, eh si... sarebbe bella una vacanza in quei meravigliosi posti, peccato io abbia una paura terribile di viaggiare nel cielo :-)
RispondiEliminaUn abbraccio Enrico, ti auguro una meravigliosa settimana
Protetta dai tuoi due uomini non puoi aver paura del volo, se ti si mettono di fianco nemmeno ti accorgi che siete decollati :-).
RispondiEliminaUna settimana col sorriso e un abbraccio
enrico