Earth Day
Nella Giornata della Terra si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
Questa 'Giornata' fu istituita dalle Nazioni Unite il 22 aprile 1970 per sensibilizzare le popolazioni sulla necessità di salvaguardare le risorse naturali della Terra.
Secondo il WWF “Già ora la perdita di biodiversità e i cambiamenti climatici hanno superato i limiti e gli effetti stanno avendo conseguenze negative sull’umanità, causa stessa del problema.”
L’edizione 2014 è dedicata alle città 'verdi', l’obiettivo è quello di rendere più vivibili le metropoli dove ormai vive la metà della popolazione mondiale.
Se ognuno di noi avesse più rispetto per la natura e si comportasse in modo civile...vivremmo in un pianeta sicuro.
RispondiEliminaAbbraccio, Enri.
Basterebbe semplicemente pensare che stiamo distruggendo la Terra. In che condizioni lasceremo questo nostro Pianeta ai nostri figli e ai nipoti?
RispondiEliminaBuona giornata Gianna ti abbraccio
enrico
Già è una vita che ci penso, ed ancora non ho trovato un modo giusto che possa far capire quanto sia importante per la nostra Sopravvivenza, il Rispetto e soprattutto la Conoscenza della natura.
RispondiEliminaLo so non è mai troppo tardi per imparare, ma in questo caso ci siamo molto vicini, all'inevitabile intendo.
Ti abbraccio Enrico e buona ripresa della settimana.
Sembra che l’intera umanità sia convinta che basti dare una pulitina e tutto tornerà come nuovo.
EliminaPurtroppo già adesso possiamo assistere ai cambiamenti climatici, all’avvelenamento degli oceani, all’inquinamento atmosferico. Buona serata Pia un abbraccio
enrico
Ciao caro Enrico, oggi è un giorno importante dedicato alla nostra Madre la Terra.. nei ultimi anni noi non abbiamo avuto molta cura di LEI, ma nonostante lei si prende cura di noi.. e giunto il momento a dare a LEI il massimo di rispetto e amore.. happy earth day.. ti abbraccio Pif
RispondiEliminaSono perfettamente d’accordo cara Pif. La Terra è la nostra sola casa, non ne abbiamo un’altra e dobbiamo averne cura. Buona serata un abbraccio
Eliminaenrico
La Terra è la nostra casa, quindi bisogna rispettarla di più.
RispondiEliminaSaluti a presto.
Purtroppo la cosa è tragica, ma sembra che certe persone siano convinte che il degrado ambientale sia un fatto ineluttabile.
EliminaBuona serata Vincenzo
enrico
ci vuole più rispetto per la natura.....la salvaguardia dell'ambiente è fondamentale.
RispondiEliminaÈ verissimo Robby ma troppa gente se ne frega e allora bisogna sanzionarla con multe salatissime, a partire da chi abbandona i rifiuti dove capita, alle imprese che buttano scarti di lavorazione nelle campagne o sversano inquinanti nei fiumi.
EliminaBuona giornata un abbraccio
enrico