Caro Enrico, frasi che puntano al cuore direttamente. Per conto della felicità tante volte la hai vicino ma tu non la vedi!!! Ciao e buon pomeriggio caro amico. Tomaso
Forse è banale dirlo ma la felicità sta davvero nelle piccole cose, quelle che ogni giorno diamo per scontate. La nostra società purtroppo promuove false idee sulla vera felicità. Perdiamo troppo tempo a rincorrere cose inutili, ci affanniamo senza raggiungere ciò che cerchiamo, a volte anche a discapito di noi stessi e di quelli che amiamo. Ce ne accorgiamo attraverso il tempo che trascorre. La felicità non è in vendita, è gratis, e come siamo sciocchi a non trovarla. Un caro saluto!
Sembra che alcuni credano che le cose materiali diano la felicità, ma quando hai acquisito ciò che desideravi subito sei alla ricerca di altre cose da possedere. Io penso che la vera felicità sia da ricercare nell’amicizia, nell’amore, nel piacere di essere utile agli altri, sono tutte cose che non sono in vendita. Buona giornata Carla un abbraccio enrico
La felicità non è nelle cose è in noi e spesso una persona felice riesce a trasmettere felicità anche a chi lo circonda. Ciao Pino buona giornata enrico
Credo che la felicità stia soprattutto nelle piccole cose, quelle che possono accadere ogni giorno. Per questo quoto al massimo la citazione di Bambarén !
In linea di massima credo che quasi tutti condividiamo il pensiero di Bambaren. Poi però ci sono persone che se ne fregano dei sentimenti e per loro le piccole cose sono: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna… :-) Buona giornata Leonardo enrico
Come risposta il commento funziona :) Allora... la felicità è una bella sensazione che non si può esprimere a parole...fortunato chi la trova e deve farne tesoro... Un abbraccio!!!
Francesca il tuo commento è condivisibile. La felicità è uno stato d'animo. Ci sono situazioni che oggi ti rendono felice e magari domani quasi non le noti, importante è saper tesorizzare ogni momento felice. Buona giornata un abbraccio enrico
I ricordi della mia fanciullezza LO SPECCHIO DEL PASSATO RACCONTATO DA UN FIORENTINO SEMI ANALFABETA Immagini riflesse in un mondo senza Anima.
Risa di bambini risvegliano i ricordi di un passato lontano quando dignità e rispetto erano l’unica ricchezza i RIONI (anima della città ) dove la vita pulsava sanguigna per strada si giocava con giochi inventati dalla fantasia la fanciullezza scorreva felice paga del poco che aveva ad’ ogni angolo sprizzava la vita le botteghe di artigiani davano risalto al folklore creativo i rumori di vita vissuta riempivano il quotidiano di profumi di fanciulli che giocano uniti al brusio delle massaie che si scambiano notizie su i fatti del giorno appena trascorso Le malignità alla prima occasione lasciavano il passo alla solidarietà. Oggi Tutto questo non esiste più l’ Anima rionale rivive solo nei ricordi di quei fanciulli oggi vecchi che quando passano di li sentono ancora il bisbiglio dell’ANIMA RIONALE . (VITTORIO.A) PS il Mondo delle generazioni nate dopo la guerra non a memoria tutto viene cancellato dà i manipolatori per intorbidire le Menti.
Ciao carissimo Enrico ho un piccolo regalo per te... http://rebeccaantolini.wordpress.com/2014/07/03/un-award-per-gli-amici-blogghisti/ e una invenzione mia...sperò che ti piace ;-)
È possibile celare il dolore, le delusioni, la tristezza, ma credo sia quasi impossibile nascondere la felicità è uno stato d’animo che è bello condividere. Buona giornata Sciarada, un abbraccio Enrico
Basta accorgersene ... e ricordarsene.
RispondiEliminaAbbraccio, Enrico.
È giustissimo ciò che dici cara Gianna.
EliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
Bellissima questa frase di Bambarén, grazie Enrico e buona estate.
RispondiEliminaCiao Ale grazie della visita buona estate in allegria, un abbraccio
Eliminaenrico
Caro Enrico, frasi che puntano al cuore direttamente.
RispondiEliminaPer conto della felicità tante volte la hai vicino ma tu non la vedi!!!
Ciao e buon pomeriggio caro amico.
Tomaso
È verissimo caro Tomaso, molto spesso non ci accorgiamo di ciò che ci circonda e ci preoccupiamo di cose superflue.
EliminaBuona giornata
enrico
Una imagen dice más que mil palabras!!!El corazón ..la alegria y el amor juntos por compartir
RispondiEliminaBesitos
Ciao Victoria, specialmente quando si parlano lingue diverse le immagini possono aiutare a capirsi.
EliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
Forse è banale dirlo ma la felicità sta davvero nelle piccole cose, quelle che ogni giorno diamo per scontate.
RispondiEliminaLa nostra società purtroppo promuove false idee sulla vera felicità. Perdiamo troppo tempo a rincorrere cose inutili, ci affanniamo senza raggiungere ciò che cerchiamo, a volte anche a discapito di noi stessi e di quelli che amiamo. Ce ne accorgiamo attraverso il tempo che trascorre.
La felicità non è in vendita, è gratis, e come siamo sciocchi a non trovarla.
Un caro saluto!
Sembra che alcuni credano che le cose materiali diano la felicità, ma quando hai acquisito ciò che desideravi subito sei alla ricerca di altre cose da possedere. Io penso che la vera felicità sia da ricercare nell’amicizia, nell’amore, nel piacere di essere utile agli altri, sono tutte cose che non sono in vendita.
EliminaBuona giornata Carla un abbraccio
enrico
Sarà retorica, ma credo che la felicità sia già...la consapevolezza di esserlo...felici!
RispondiEliminaBuona giornata.
La felicità non è nelle cose è in noi e spesso una persona felice riesce a trasmettere felicità anche a chi lo circonda. Ciao Pino buona giornata
RispondiEliminaenrico
Questa frase rispecchia il mio pensiero, anche "coltivarla con amore" non è male.:-D
RispondiEliminaBaci Enrico.
L'idea di "Coltivarla con amore" mi piace.
EliminaCiao Pia buona giornata un abbraccio
enrico
Credo che la felicità stia soprattutto nelle piccole cose, quelle che possono accadere ogni giorno. Per questo quoto al massimo la citazione di Bambarén !
RispondiEliminaCiao Enrico, buon inizio di luglio.
In linea di massima credo che quasi tutti condividiamo il pensiero di Bambaren.
EliminaPoi però ci sono persone che se ne fregano dei sentimenti e per loro le piccole cose sono: una piccola villa, un piccolo yacht, una piccola fortuna… :-)
Buona giornata Leonardo
enrico
Ciao Enrico provo a commentarti ma non viene pubblicato nulla...
EliminaUn saluto a presto!!!
Come risposta il commento funziona :) Allora... la felicità è una bella sensazione che non si può esprimere a parole...fortunato chi la trova e deve farne tesoro...
EliminaUn abbraccio!!!
Francesca il tuo commento è condivisibile. La felicità è uno stato d'animo. Ci sono situazioni che oggi ti rendono felice e magari domani quasi non le noti, importante è saper tesorizzare ogni momento felice.
EliminaBuona giornata un abbraccio
enrico
I ricordi della mia fanciullezza
RispondiEliminaLO SPECCHIO DEL PASSATO RACCONTATO DA UN FIORENTINO SEMI ANALFABETA
Immagini riflesse in un mondo senza Anima.
Risa di bambini risvegliano i ricordi di un passato lontano quando dignità e rispetto erano l’unica ricchezza
i RIONI (anima della città ) dove la vita pulsava sanguigna per strada si giocava con giochi inventati dalla fantasia
la fanciullezza scorreva felice paga del poco che aveva
ad’ ogni angolo sprizzava la vita le botteghe di artigiani davano risalto al folklore creativo
i rumori di vita vissuta riempivano il quotidiano di profumi di fanciulli che giocano uniti al brusio delle massaie che si scambiano notizie su i fatti del giorno appena trascorso
Le malignità alla prima occasione lasciavano il passo alla solidarietà.
Oggi Tutto questo non esiste più l’ Anima rionale rivive solo nei ricordi di quei fanciulli oggi vecchi che quando passano di li sentono ancora il bisbiglio dell’ANIMA RIONALE . (VITTORIO.A)
PS il Mondo delle generazioni nate dopo la guerra non a memoria tutto viene cancellato dà i manipolatori per intorbidire le Menti.
Ciao carissimo Enrico ho un piccolo regalo per te... http://rebeccaantolini.wordpress.com/2014/07/03/un-award-per-gli-amici-blogghisti/ e una invenzione mia...sperò che ti piace ;-)
RispondiEliminaCiao carissima amica Rebecca ti ringrazio per aver pensato a me e corro a ritirare il regalo. buona giornata un abbraccio
Eliminaenrico
La felicità è una questione di attimi...
RispondiEliminaBuona giornata Enrico!
... E allora dobbiamo stare attenti a non lasciarceli sfuggire.
EliminaCiao Lucia buona giornata
enrico
La felicità viene da dentro, ciò che ci circonda è il mezzo che ci permette di manifestarla e di renderla concreta!
RispondiEliminaCiao Enrico e un grande abbraccio!
EliminaÈ possibile celare il dolore, le delusioni, la tristezza, ma credo sia quasi impossibile nascondere la felicità è uno stato d’animo che è bello condividere.
Buona giornata Sciarada, un abbraccio
Enrico
Ciao
RispondiEliminabella questa frase. Io adoro Bambaren.
Bambaren è un bravo scrittore e piace a moltissime persone.
EliminaCiao Robby buon fine settimana un abbraccio
enrico