saluto

sabato 28 luglio 2018

Frutta modificata nella forma


Tutte le immagini le ho trovate in Rete

Girando in rete ho visto della frutta con forme strane e ho scoperto che in Cina per incrementare le vendite, fanno crescere e maturare un po’ di frutta in stampi di plastica. Non sono prodotti OGM, gli agricoltori inseriscono i frutti ancora non sviluppati negli stampi scelti, la frutta si sviluppa nel loro interno e crescendo prende la forma prestabilita. L’idea di creare questo tipo di frutta è venuta a un bracciante che lavorava nei frutteti Xian Zhang Hao e i prodotti ottenuti sono già arrivati nei loro supermercati. L'azienda cinese Fruit Mould, si è specializzata nella creazione di stampi appositi per frutta di diverse dimensioni, comprese le zucche e le angurie e ci sono anche stampi per cetrioli a forma di cuore o di stella…
Quando compriamo la frutta, guardiamo che sia perfetta, salvo poi lamentarci perché non ha sapore.
Io la frutta e la verdura vorrei semplicemente mangiarla, questi prodotti cresciuti in involucri di plastica sono sicuri e il sapore comè?

1 commento:

  1. Immagino che se una pianta fa "istintivamente" crescere i frutti con una certa forma sia perché quella è la forma, per tanti motivi, migliore. Mah! Però, certo, rispetto ad altre manipolazioni fatte alla natura sembra una di quelle meno cattive, anche se sciocche ed evitabili... e comunque, osservare le forme della natura è così bello ed interessante che l'aspetto finto lo lascerei ad altri contesti, a me non incuriosisce né soddisfa, per niente!

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM