saluto

sabato 25 maggio 2019

Bishop Castle costruito da un solo uomo


Bishop Castle è una costruzione di Jim Bishop, si trova nel Colorado centro-meridionale sulla State Highway 165 nella foresta nazionale di San Isabel e oggi è diventata un’attrazione turistica. Nel 1969, Bishop iniziò a costruire su un terreno acquistato dieci anni prima con l’aiuto del padre, un cottage in pietra per la sua famiglia. Chi vedeva come procedevano i lavori, chiedeva scherzano se stesse costruendo un castello, e questo fu di stimolo per Bishop. Per quasi mezzo secolo, Bishop ha ampliato il suo castello, raccogliendo, sollevando e cementando migliaia di tonnellate di rocce raccolte nella zona. Ha incorporato molti elementi architettonici e decorativi come ponti, archi e due torri, la più alta delle quali è quasi 50 metri. Più recentemente, ha aggiunto un ingresso con un cancello simile a un ponte levatoio, un fossato e persino un drago sputafuoco costruito con piastre di acciaio.

6 commenti:

  1. quando si dice che volontà può sopra tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso ci voglia una gran forza di volontà e anche un pizzico di follia per realizzare queste opere. Leggo che spesso rinuncino quasi a "vivere" per realizzare il loro progetto.
      Ciao Carmine buona settimana.
      enrico

      Elimina
  2. Una costruzione veramente curiosa. Non so dire se mi piace o meno. Quel drago sputafuoco mi lascia un pò perplessa, forse è un modo per tenere lontani i malintenzionati !! Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più di un castello o di una costruzione abitabile, mi sembra il set cinematografico di un film fantasy.
      Ciao cara Mirtillo felice settimana, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Sicuramente è una persona geniale.
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Cara Cetty qualunque sia il risultato finale questa persona è un tipo perseverante e con molta fantasia.
    Felice settimana, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM