saluto

giovedì 17 dicembre 2020

Basterà la mascherina per sopravvivere?

 Mi basterà la mascherina per superare questo anno ?
...o dovrò resistere ancora sperando nel vaccino?


Righeira scusatemi 😊

Quest’anno sta finendo non ne potevo più
Questo covid di merda,
mi sta buttando giù.
In piazza di persone, non ce ne sono più
per il caffè rituale mi manchi pure tu. uh uh uh 
Devo stampar permessi anche per respirar
se esco a far la spesa, in coda devo star. 
È tempo che io esca per andar in città
Chi è fuori si consola mentre io resto qua. 
Perfino il Natale mi vogliono fregar
le balle ormai mi giran son satelliti sul mar.
Ho fatto la vignetta, ma non lo scorderò... 

L’anno di merda sta finendo oh oh oh

16 commenti:

  1. Magari fosse davvero una cosa che va secondo le annate... che tipo col 31 dicembre finisce...
    Sarebbe una svolta :)
    Mi sa che ci tocca resistere tutto l'inverno, e attendere la vaccinazione completa... tarda primavera ne dovremmo essere fuori.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se consideriamo che per combattere l’influenza invernale moltissime persone si vaccinino ogni anno ma il virus circola sempre e spesso ha delle mutazioni, non si possono attendere miracoli.
      Ciao Moz buon weekend
      enrico

      Elimina
  2. Io spero che mascherina e vaccino servano.Dicono che per un anno (se basta)dovremo stare mascherati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usare la mascherina non è una tragedia è solo un piccolo fastidio. Ci sono paesi come Giappone, Cina eccetera, dove molti la indossano abitualmente per l’inquinamento senza lasciarsi condizionare da nessuno.
      Buon weekend cara Olga, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Dobbiamo attendere. Se ci sono buoni sviluppi lo sapremo presto. I Righeira ti odieranno, sappilo. Ahahahah...
    P.s. la vignetta ha un suo perché. 😁 Ciao grande Enrico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo il tempo ci dirà se i vari vaccini sono stati testati bene, se creano allergie o complicanze e che durata immunitaria danno.
      Mi auguro che i Righeira non mi denunceranno per la mia cavolata è solo un gioco.😁
      Felice weekend cara Pia, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Ti dico solo che l'ho cantata.ed é azzeccatissima. Buona serata Marianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Righeira potrebbero farne una versione rivisitata e corretta da proporre quale ospiti a Sanremo.😁
      Felice weekend cara Marianna, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Sarebbe bello se il primo gennaio il virus sparisse e invece! Dobbiamo pazientare ancora, purtroppo. La canzone l’ho cantata ed è una cover davvero originale. Buona serata Enrico.
    sinforosa

    RispondiElimina
  6. Pazientare e sperare che questi vaccini funzionino senza creare disturbi collaterali.
    Felice weekend cara Sinforosa, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che mi preoccupa parecchio!!!
      effetti collaterali, io lo faccio rischio tu?

      Elimina
    2. Io seguirò il consiglio che mi darà il mio medico curante.
      Ciao Marianna

      Elimina
  7. Non sono riuscita ad entrare nell'ultimo tuo post..quindi ti faccio qui gli auguri di trascorrere serene feste in armonia e serenita'...piu' di cosi ' non possiamo fare ...
    La mascherina io la metto senza problemi e sempre ..e mi fanno venire il nervoso quelli ,e sono anche abbastanza, quelli che non se la mettono ... un saluto natalizio ..

    RispondiElimina
  8. Cara Bianca ci sono Paesi in cui usano da anni la mascherina per l’inquinamento atmosferico, qui dicono di usarla per contenere un contagio e scoppiano rivolte, è assurdo. Ti ringrazio per gli auguri. Serene festività e un fantastico Anno Nuovo per te e i tuoi cari.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM