saluto

martedì 2 febbraio 2021

Lenticchie ripiene😂


Causa pandemia le possibilità di uscire sono limitate, per passare il tempo voglio provare a cucinare e creare qualche cosa di sfizioso.
LENTICCHIE RIPIENE:
L’impasto è quello classico che si usa per le polpette, poi si taglia la lenticchia, si svuota con uno stuzzicadenti, e s’inserisce l’impasto.
La cosa importante è il taglio della lenticchia che deve essere netto e preciso perché in caso contrario bisognerà legare la lenticchia per evitare l'uscita del ripieno e il risultato non sarà perfetto.

😂😂😂😂

10 commenti:

  1. Per un attimo mi son detta "Vediamo se è una ricetta che posso provare anch'io !!! " Molto spiritoso !! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come?! Io aspirante a chef stellato preparo un piatto di haute cuisine e tu mi dici "molto spiritoso"
      Sono deluso.😂😂
      Però cara Mirtillo ti abbraccio.
      Buona giornata
      enrico

      Elimina
  2. Magari le formiche lo fanno davvero^^

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mai dare coltelli alle formiche, nel loro piccolo anche loto s'incazzano e possono diventare pericolose.😂
    Ciao Moz, buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  4. Ah, ah, ah, un lavoro certosino, lo lascio a te. Ciao Enrico.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Non ci vuole molto, gli chef fanno porzioni minuscole, chi sono io per contraddirli?
    Quattro lenticchie per ogni commensale dovrebbero bastare, importante è impiattare.😂
    Buona giornata cara Sinforosa, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  6. Io propongo un contorno di cotechini arrostiti, vuoi mettere che bontà?
    Che poi adoro cotechini e lenticchie ma ne preferirei qualcuna in più con il suo ripieno.
    Comunque complimenti per il suggerimento culinario chef Enrico. 😘

    RispondiElimina
  7. Ottimo cotechino e lenticchie ma me lo fanno quasi solo a Capodanno.
    Proprio perché ci tengo alla Sua presenza, impiatterò personalmente per Lei ben sette delle mie lenticchie ripiene, ma poi non si lamenti se il piatto è troppo pieno.😂
    Buona giornata cara Pia un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cotechini che intendo io non sono quelli di Capodanno. Sono come le salsicce con dentro cotenna e prosciutto tagliuzzati. Una cosa meravigliosa da gustare ma è raro trovarne di buoni, specie in macelleria. Io le cucino anche nel sugo, vedessi che bontà. Ciao Enrico.

      Elimina
    2. Non li conosco. L'unica salsiccia non tradizionale che conosco è la Kielbasa è Polacca ma non so se si trova facilmente in Italia.
      CIAO

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM