saluto

martedì 27 aprile 2021

Giornata Mondiale del Disegno

Il 27 Aprile si celebra in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del Disegno, nota anche come: “Giorno del disegnatore” o “Giorno del disegnatore grafico”. La ricorrenza è stata istituita nel 1962 a Londra dal Consiglio internazionale delle Associazioni di disegno grafico.

Scusate se sono presuntuoso, ma sono un genio e il disegno lo dimostra! Ammetto di essermi ispirato a un’opera trovata sul web ma la mia bravura è evidente.😂😂

Leonardo da Vinci, Michelangelo, Giotto, Botticelli, Rembrandt, Vincent Van Gogh, Pablo Picasso, Jan Vermeer, Caravaggio... e almeno altri venti, mi fanno un baffo! Però ora che riaprono i musei non subissatemi di richieste😂

16 commenti:

  1. non lo sapevo che c'era questa ricorrenza,grazie!

    RispondiElimina
  2. Un disegno bello, che sa di infanzia, bravo Enrico.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un disegno dal web certamente fatto da un bambino/a, peccato non ci fosse l’autore.
      Felice giornata cara Sinforosa, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Non conoscevo questa ricorrenza e il tuo disegno, davvero merita !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mirtillo mi sarebbe piaciuto conoscere l’età di chi l’ha fatto, ma non l’ho trovata.
      Felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Una imagen muy infantil, para ese aniversario que ahora conozco gracias a tu blog.

    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonia questo disegno infantile mi è sembrato molto adatto per questa ricorrenza.
      Felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  5. Non ne sapevo niente che bello! Oggi devo festeggiare allora!
    Tu sei un genio oltre che un grande artista. Se il disegno è tuo congratulazioni davvero. E non scherzo per niente. Abbraccio artista del mio cuor! 👏👍👌😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia tu sai disegnare e puoi sicuramente festeggiare, io il disegno l’ho trovato sul Web non c’è l’autore ed io l’ho solo leggermente modificato per sorridere e per non fare un semplice copia incolla. Felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
    2. Senti, tu secondo me ci nascondi qualcosina... ahahahahah...
      Comunque sei bravissimo anche nelle tue originali e simpatiche modifiche.
      Ciao Enrico! Felice sera! 😘

      Elimina
    3. In questo periodo in cui la libertà di movimento è molto limitata, il blog per me continua a essere un passatempo, una valvola di sfogo. Felice giornata, un abbraccio.

      Elimina
  6. Non sapevo nulla di questa ricorrenza. Grazie. Comunque è davvero bello il tuo disegno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Caterina come ho detto il disegno l’ho preso dal Web l’ho scelto per celebrare questa ricorrenza.
      Felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Ciao, non sapevo di questa ricorrenza, tanto ogni giorno ne spunta una.
    Per quanto riguarda il disegno mi congratulo per il tuo impegno.
    Buona serata
    Rakel

    RispondiElimina
  8. Cara Rakel un disegno infantile, con la sua purezza, mi è sembrato adatto per questa ricorrenza.
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM