saluto

lunedì 19 aprile 2021

Tokyo Skytree

 


Passando in autostrada vedo la torre Telecom Italia di Rozzano, è una struttura per le telecomunicazioni del 1990 alta 187 metri, si trova in provincia di Milano nel comune di Rozzano e mentre mi avvicino, mi sembra altissima. 

Ho visto sul web la Tokyo Skytree è una torre per telecomunicazioni che sorge a Sumida un quartiere di Tokyo alta 634 metri, costruzione del  2008 -  2012.

In modo molto approssimativo ho provato a mettere in scala le due torri e quella di Rozzano nella foto di Tokyo sarebbe alta circa come quella che nel fotomontaggio ho fatto in rosso . 😊

MILANO 

8 commenti:

  1. Altissima! Ciao Enrico. Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver visto le foto della torre giapponese, quella di Rozzano che è la quarta struttura architettonica più alta d'Italia, non mi sembra più altissima ahah.
      Ciao cara Sinforosa, felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Mamma mia,che alta!Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio fotomontaggio non è perfettamente in scala ma si avvicina alle dimensioni reali delle due strutture e la cosa impressiona, la torre giapponese è alta come se si sovrapponessero quasi tre volte e mezzo (3,39) la torre di Rozzano.
      Ciao cara Olga, felice giornata, un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Molto alta !!! Tornerò anch'io a Milano e dintorni !! Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalla settimana prossima dovremmo avere un po’ di libertà di movimento, speriamo che duri.
      Ciao cara Mirtillo felice giornata.
      Un abbraccio
      enrico

      Elimina
  4. Molto alta, sicuramente preferisco le vecchie torri antiche.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  5. Le torri antiche hanno il loro fascino e hanno il vantaggio di essere “troppo basse” per riempirle di ripetitori TV. 😊
    Ciao Vincenzo buona giornata.
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM