Qui si trovano la Pietà Rondanini di Michelangelo, la sala delle asse di Leonardo, la raccolta di scultura tardo-antica medievale e rinascimentale più importante di tutta la Lombardia, la Pinacoteca, il Museo Egizio, il Museo della Preistoria e Protostoria, il Museo delle Arti Decorative, il Museo degli Strumenti Musicali, il monumento funebre a Bernabò Visconti...
>MILANO< click
Questo è un posto che conosco, anche se ci sono spazi che non ho ancora scoperto. Saluti
RispondiEliminaMilano come la maggior parte delle città italiane ha molti luoghi interessanti da vedere. Si deve solo scegliere cosa visitare in base ai propri interessi: palazzi, musei, i grattacieli, chiese, Navigli, o semplicemente i negozi. Se ci si ferma solo un giorno non si riesce a fare nemmeno il classico “Duomo, Galleria, Scala, Castello Sforzesco, anche se racchiusi in uno spazio relativamente contenuto, ci si sposta a piedi fra questi luoghi, è praticamente impossibile visitarli anche solo sommariamente tutti in una sola giornata. Il video è scaricato dal web .
RispondiEliminaCiao cara Valeria , un abbraccio
enrico
Se si vuole vedere tutto una visita non basta, troppe cose da vedere.
RispondiEliminaCiao cara Mirtillo, un abbraccio
enrico
Una città che conosco e amo, e nella quale voglio tornare presto.. ovviamente un pezzo di cuore è sul tetto del Duomo, ed un altro nel Cenacolo.. ;)
RispondiEliminaIo il tetto del Duomo lo vedo quando parcheggio all'ultimo piano del parcheggio della Rinascente.😊
RispondiEliminaIl Cenacolo riesce ancora ad emozionare nonostante sia "un'ombra" del dipinto originale.
Ciao Franco buon weekend
enrico