saluto

lunedì 6 maggio 2024

Colosseo ristrutturato😊

 

...e il gioco continua, ora c'è anche la fontana.


 😊Ho finito di ristrutturare il Colosseo in origine era alto 52 metri. 
Ho rimesso la statua di Nerone alta con il basamento forse 45 metri.
Ora c'è la fontana Meta Sudans: al centro di una vasca circolare larga circa 16 metri c'era un saliente alto 17metri circa  diviso in tre zone: una inferiore cilindrica, alta circa 150 centimetri in laterizio foderato di lastre di marmo; una mediana leggermente troncoconica, alta circa 4 metri, una superiore a cuspide conica alta circa 12 metri.
NEL POST  HO CONSIDERATO APPROSSIMATIVAMENTE   LE MISURE E LE DESCRIZIONI CHE CI SONO PERVENUTE MA QUESTA NON È UNA RICOSTRUZIONE STORICA, VOGLIO SOTTOLINEARE CHE  È SOLO UN GIOCO, UN MIO PASSATEMPO CHE NON  RISPETTA LA LOCALIZZAZIONE ESATTA DEI MONUMENTI. 

12 commenti:

  1. Buona giornata cara Mirtillo un abbraccio, sei troppo buona.
    enrico

    RispondiElimina
  2. Boa tarde. Obrigado pela visita e comentário, sobre as 2000 postagens, meu querido amigo Enrico. Seria um grande sonho conhecer pessoalmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu in Brasile io in Italia sarà molto difficile che ci si possa un giorno incontrare, ma i blog aiutano a conoscersi.
      Ciao Luiz felice settimana
      enrico

      Elimina
  3. Un ottimo lavoro, assomiglia alla ricostruzione del colosseo che ho visto in una puntata di Quark condotta da Piero Angela. Ciao

    RispondiElimina
  4. Non ho visto quella puntata di Quark e sicuramente loro avranno mostrato una ricostruzione reale basata anche sui ruderi ancora esistenti. Io ho solo giocato e ho posizionato Colosseo, statua, fontana a misura monitor PC 😊
    Grazie per il commento, felice giornata cara Angela, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  5. Davvero suggestivo. C'è anche la folla pronta a richiedere "pane et circenses". Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre "pane et circenses “ immagino chiederanno anche “pecunia” per il companatico😊
      Ciao Fabio buona serata
      enrico

      Elimina
  6. Un bellissimo passatempo.Bravo Enrico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Olga io mi diverto anche con poco
      Ciao un abbraccio
      enrico

      Elimina
  7. Risposte
    1. È una ricostruzione fantasy ma l'ho detto che è un gioco
      Ciao Vincenzo, un saluto
      enrico

      Elimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM