saluto

mercoledì 29 maggio 2024

Ho utilizzato aforismi di Stephen Hawking

  

Ho creato due frasi che per me hanno un senso compiuto usando alla rinfusa aforismi dell'astrofisico inglese Stephen Hawking morto il 14 marzo 2018 all’età di 76 anni, era noto per le osservazioni filosofiche non solo sulla scienza ma anche sulla vita


Siamo solo una specie evoluta di scimmie su un pianeta minore di una stella media. Ma siamo in grado di capire l’universo. Questo ci rende qualcosa di molto speciale. La più rimarchevole proprietà dell’universo è di aver generato creature in grado di porre domande. Ricorda di guardare in alto alle stelle, e non ai tuoi piedi. Cerca di dare un senso a quello che vedi e chiediti quello che fa vivere l’universo. Se siete abbastanza fortunati a trovare l’amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via. Sii curioso.


Quasi un epitaffio:

Le mie aspettative sono state ridotte a zero quando avevo 21 anni e tutto da allora è stato un bonus. La vita sarebbe tragica se non fosse divertente. L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento. È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha. Considero il cervello come un computer che smetterà di funzionare quando i suoi componenti si guastano. Non ho paura della morte, ma non ho fretta di morire.

8 commenti:

  1. Ben detto la penso come te....zero, fondo raschio, zero ricomincio....beh se muio ho sistemato tutto, non ho più niente, ma però adesso mi incomincia a tornare la voglia di non morire ancora... tanti saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Valeria sono contento di rileggerti. La vita va vissuta qualsiasi cosa ci riservi e credimi la mia non è presunzione se dico che so di cosa parlo e questa non è una frase fatta. Hai ancora un blog?
      Buona giornata, un abbraccio
      enrico.

      Elimina
    2. no perchè mi è stato fatto togliere da un avvocato divorzista mesi fa in quanto da 16 anni parlavo dei miei figli... non dica altro

      Elimina
    3. Blog, i social la Rete in generale hanno regole molto strane. Magari maleducati e stalker pubblicano liberamente poi si blocca chi parlava di volontariato per aiutare anziani e bambini e chi parla dei propri figli. Ciao cara Valeria un abbraccio
      enrico

      Elimina
  2. Che frasi stupende! Grazie Enrico, sempre simpatia e cultura nel tuo blog! Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda frase sembra scritta per me ed è perfetta per quando arriverò al capolinea della mia esistenza...però non ho premura.😁
      Buona serata cara Pia un abbraccio
      enrico

      Elimina
  3. Che tempo si passa dal caldo estivo alla pioggia!

    RispondiElimina
  4. Ormai gli eventi "estremi" sono quasi la normalità. Buona serata cara Olga, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM