saluto

mercoledì 15 maggio 2024

Il 15 maggio di ogni anno si celebra la Giornata internazionale delle famiglie

 Lo scopo è diffondere una maggiore consapevolezza a livello globale in merito ai processi sociali, economici e demografici che coinvolgono le famiglie nel mondo. Insomma una cosa seria...

Ma io mi sono ricordato:

Ricordate le vecchie pubblicità del Mulino Bianco😁

Dove sono finite quelle belle famiglie che appena alzate erano già vestite per la colazione; lui giacca e cravatta, lei truccata e ingioiellata, bimbi e nonno sorridenti seduti ad una tavola imbandita? 😂😂

Quanti sono così alle sei o sette del mattino?

Mi scappa da ridere 😊

Comunque buona giornata.

6 commenti:

  1. La famiglia è il fulcro della società. Se i genitori sono in grado di educare i figli e offrirgli reali possibilità di crescita si hanno individui migliori e cresce anche la società. Per questo le istituzioni devono dar sostegno alla famiglia, alle persone e al lavoro più che ad ogni altra cosa. Buona giornata a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È in famiglia che si formano i giovani, la scuola è indispensabile ma se le basi non sono buone non è sufficiente per creare buoni cittadini ma le istituzioni sono interessate ai profitti e soffocano con le tasse le famiglie.
      Ciao Fabio un saluto
      enrico

      Elimina
  2. Anche a me :)))
    A ogni modo se pensiamo che molto dipende dalla famiglia tutti, cominciando dai genitori, dovrebbero darsi una mossa in termini di impegno, responsabilità e consapevolezza di cosa significhi portare avanti una famiglia . Buona giornata :)
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cattivi genitori pretendono siano le istituzioni a educare i loro figli, poi qualche volta succede che aggrediscano gli insegnanti perché cercano d'imporre delle regole agli individui più indisciplinati.
      Ciao cara Sinforosa un saluto
      enrico

      Elimina
  3. Mi sono ritrovato da solo per colpa del covid diciamo cosi, fare colazione mi pesava e ho aperto casa ad due studenti, una rivoluzione ma mi tengono alto lo spirito e lo spasso, è come se loro fossero la mia famiglia, non lo sono ma il relazionarsi tutto il giorno sotto lo stesso tetto aiuta a stare insieme positivamente

    RispondiElimina
  4. Non è facile vivere da soli specialmente quando non si sta bene. Avere qualcuno che ti aiuta o anche semplicemente con cui parlare può migliorarti l'esistenza.
    Ciao Carmine, un saluto
    enrico

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM