saluto

giovedì 19 settembre 2024

SI SI SONO IO😂

Il personaggio che mostra la mia foto sul triciclo è stato dipinto da Giovan Francesco Caroto

    Copiato da Wikipedia:
 " Il pittore veronese Giovan Francesco Caroto(1480 circa-1555)fu operoso a Mantova, alla corte dei Gonzaga, sotto l’egida di Mantegna; a Milano, al servizio di Antonio Maria Visconti; a Casale Monferrato, alla corte del marchese Guglielmo Paleologo. Conobbe e apprezzò la pittura fiamminga e nordica (tra Milano, Verona e Venezia), ma anche Raffaello e i suoi seguaci, tanto da rendere credibile l’ipotesi di un suo viaggio di studio a Roma. Esercitò la pittura, la miniatura, il disegno naturalistico, la medaglistica, la statuaria. Si dedicò soprattutto alla pittura religiosa, sia pubblica sia privata, ma raggiunse forse i suoi esiti più personali e felici nel ritratto e nella pittura di paesaggio."
 *****

Non svelo un segreto se dico che mi diverto con la grafica. Oggi guardando vecchie foto ho trovato una foto di quando ero piccolino, non ho resistito l'ho fotografata e fatto il fotomontaggio😂



2 commenti:

  1. ma che bellllllloooo !!! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sembra giusto che io sia cambisto così tanto? Eppure è passato molto meno di un secolo da allora
      Ciao carissima Fiona un grosso abbraccio 😍
      zio

      Elimina

Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM