saluto


mercoledì 21 gennaio 2026

Giornata dell'abbraccio 2026


"Per celebrare questo gesto esiste una giornata particolare: il 21 gennaio, giornata dedicata a questa bellissima abitudine. Prendiamoci del tempo da dedicare all'altra persona perché un abbraccio fa bene sia a chi lo dà sia a chi lo riceve."


da GreenMe 

"Il suo nome è Wounda e significa “vicino a morire”. È questo, infatti, lo stato in cui versava quando questa scimpanzé femmina è stata raccolta e salvata dal Tchimpounga Chimpanzee Rehabilitation Center del Jane Goodall Institute, nella Repubblica del Congo.

La sua straordinaria avventura, simile a quella di oltre 160 esemplari che vivono nel centro, è raccontata in un emozionate video, le cui immagini ci fanno vivere il momento del suo rilascio in natura dopo la guarigione. Passerà alla storia soprattutto il momento in cui Wounda ripaga Jane Goodall, la nota attivista per i diritti animali che è anche una dei ‘Trimate’, i tre ricercatori più importanti sui primati, con Dian Fossey, la signora dei gorilla, e Birute Galdikas, abbracciandola.

È un gesto che ripaga i mille sforzi fatti per salvare tante altre scimmie sfortunate comeWounda .La Goodall ha fondato questo santuario per scimpanzé proprio per offrire cure e sostegno alle vittime del commercio illegale degli animali 

2 commenti:

Anonymous comments with advertising links
are automatically considered SPAM