saluto

lunedì 25 ottobre 2010

Lina Medina: la più giovane madre al mondo


Lina Medina, è nata il 27 settembre 1933 a Paurange, un villaggio nelle Ande Peruviane. La bambina aveva 5 anni quando i genitori si accorsero che il suo addome continuava a ingrossarsi. 
Si rivolsero prima allo sciamano del paese ma, non avendo ottenuto risultati, la portarono all’ospedale. La visita medica accertò la natura del male di Medina: non aveva un tumore ma era incinta al settimo mese.
Il 14 maggio 1939, dopo un mese e mezzo di ricovero in ospedale, all’età di 5 anni, 7 mesi e 21 giorni, Lina partorì con un parto cesareo un figlio. L’equipe medica era formata dai dottori Lozada e Busalleu e l’anestesista Dott. Colata. Il bambino che fu chiamato Gerardo era sano senza difetti fisici e pesava 2.700 grammi. Gerardo, ha saputo quando aveva 10 anni che quella che credeva sua sorella era in realtà la mamma. Non si è mai saputo chi mise incinta Medina. In un primo tempo avevano arrestato il papà della bambina, ma e' stato poi rilasciato per mancanza di prove. Alcune voci identificarono in un suo fratello, con problemi mentali, l’autore del gesto.
Gerardo è morto nel 1979, aveva 40 anni, per una malattia del midollo spinale. Lina si è sposata nel 1972 con Raúl Jurado e attualmente vive in Messico, ha avuto un secondo figlio, che è nato 33 anni dopo la nascita del primo.

P.S. Lina è morta 8 novembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM