saluto

giovedì 11 novembre 2010

Creature fantastiche e leggendarie del nostro tempo

*Yeti
Lo Yeti è una creatura leggendaria che secondo alcuni racconti vive sull'Himalaya. La parola Yeti deriva da “yeh-teh” che è l’espressione usata dagli sherpa per indicare la creatura e significa "Quella cosa là".

*Bigfoot
Il Bigfoot detto anche Sasquatch, è un leggendario scimmione che alcuni dichiarano di aver visto nelle foreste dell'America Settentrionale, sembra che i Bigfoot siano concentrati negli stati americani di Washington e Oregon.


Uomo falena o Mothman è una misteriosa e leggendaria creatura descritta come un essere delle dimensioni di un uomo, con le ali e grandi occhi rossi rifrangenti, che si muove in modo innaturale.
Sarebbe stata avvistata in West Virginia, Charleston, Point Pleasant e nella regione dell'Ohio fra il novembre 1966 e il dicembre 1967.


Spesso gli alieni sono descritti come piccoli uomini verdi.


Il Chupacabra è un animale che compare nei racconti leggendari di alcune comunità latinoamericane di delimitate zone del centro America. Si racconta che assale solitamente le capre e altri animali domestici, infligge loro notevoli mutilazioni e ne beve il sangue. La prima volta sarebbe stato visto nel 1990 a Porto Rico.


Mostro acquatico scozzese detto Nessie è una famosissima creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness, un lago della Scozia.


*Fantasma
Il fantasma è un'entità incorporea delle leggende e del folclore, spesso appare avvolto in un sudario, o contornato da una certa luminescenza, a volte produce rumori di vario genere.


 *Vampiro
Il vampiro è un’immaginaria figura mostruosa presente in tutti i continenti. È, di solito, un non-morto che assoggetta e uccidere i vivi, succhiando il loro sangue.


*Licantropo
Il licantropo o uomo lupo è una creatura mostruosa della mitologia e del folclore, reso celebre dalla letteratura e dal cinema horror.


*Fate, gnomi elfi e folletti
Presenti in tutte le culture, le leggende sul "piccolo popolo" sono un invito a mantenere vivo l'amore e il rispetto per la natura.

Nessun commento:

Posta un commento

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM