saluto

sabato 2 ottobre 2010

Elwood, il cane più brutto del 2007


Elwood, il cane più brutto del mondo 
Elwood soprannominato Yoda ha due anni, ed è un incrocio fra Cane Cinese dal Ciuffo e un Chihuahua, è stato eletto in California: ”Il cane più brutto al mondo per il 2007”.
La sua proprietaria, Karen Quigley, è orgogliosa di questo premio: "Penso che lui sia la cosa più carina che abbia mai visto,…. ho preso Elwood due anni fa da un allevatore che voleva sopprimerlo perchè pensava fosse troppo brutto per poterlo vendere".
E' il secondo anno che Elwood partecipa a questa competizione, l'anno scorso si era classificato secondo.
Il più famoso fra i cani brutti è stato Sam - aveva vinto per tre anni consecutivi - deceduto poco tempo fa, proprio qualche giorno, prima del suo 15° compleanno. Era apparso varie volte alla Tv giapponese e sul tabloid inglese Daily Mirror. Susi, la sua padrona, lo aveva trovato dopo che era stato abbandonato probabilmente per il suo aspetto. Quando cominciò a prendersi cura di Sam, ne aveva il terrore, tuttavia, finì con l'innamorarsi del cane, anche se il suo aspetto faceva rabbrividire. Il cane era completamente privo di peli, con un solo ciuffo spelacchiato e grigiastro in testa, le unghie lunghissime, le verruche sul muso, la pelle rinsecchita, i denti sbeccati ed una massa informe sul petto, era pure cieco a causa della cataratta.


2 commenti:

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM