Piloti e ingegneri Qantas umorismo volante
Controllo Qualità Manutenzione Aeroplani
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella meta inferiore del modulo, che rimedio è stato adottato, e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Non sia mai detto che il personale di terra e gli ingegneri manchino di senso dell'umorismo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
Occorre sottolineare che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente
problema evidenziato dal pilota ( marrone)
Controllo Qualità Manutenzione Aeroplani
Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella meta inferiore del modulo, che rimedio è stato adottato, e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Non sia mai detto che il personale di terra e gli ingegneri manchino di senso dell'umorismo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
Occorre sottolineare che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente
problema evidenziato dal pilota ( marrone)
soluzioni ed azioni adottate dagli ingegneri (blu)
pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la
sostituzione.
pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la
sostituzione.
Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.
Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
Auto-atterraggio non installato sul velivolo.
Qualcosa di allentato in cabina.
Qualcosa di allentato in cabina.
Stretto qualcosa in cabina.
Il pilota automatico, in modalita mantieni-altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
Il pilota automatico, in modalita mantieni-altitudine, produce una discesa di 200 piedi al minuto.
Impossibile riprodurre il problema a terra.
Segni di perdite nel carrello principale di destra.
Segni di perdite nel carrello principale di destra.
Segni rimossi.
Volume del DME incredibilmente alto.
Volume del DME incredibilmente alto.
Volume del DME settato a livelli piu credibili.
I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
E' per quello che stanno li.
IFF non operativo.
IFF non operativo.
IFF mai operativo in modalita OFF.
Sospetta crepa nel vetro.
Sospetto che hai ragione
Motore numero 3 mancante.
Motore numero 3 mancante.
Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.
Il velivolo si comporta in maniera strana.
Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere serio.
Il radar mugugna.
Il radar mugugna.
Radar riprogrammato con spartiti.
Topo in cabina.
Topo in cabina.
Installato gatto.
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