saluto

mercoledì 12 ottobre 2011

Chiang Mai - เชียงใหม่ -Thailandia,


Chiang Mai 
Chiang Mai è la seconda più grande città della Thailandia, situata in una pianura, percorsa dal fiume Ping è circondata dalle montagne. A solo una settantina di chilometri da Chiang Mai c'è un vero e proprio santuario della natura, il Doi Inthanon National Park che prende il nome dalla cima più alta del paese 2565 m. La città che dista circa 700 km da Bangkok, anche se non ufficialmente, ha preso il ruolo di capitale del nord della Thailandia. Negli ultimi anni Chiang Mai ha assunto un aspetto di città moderna, ha molte attrazioni e moltissimi i siti religiosi, ce ne sono più di 300.
Il tempio più famoso è Wat Phrathat Doi Suthep costruito nel 1383, si accede salendo 306 gradini o con un tram, si ha uno stupendo panorama sulla città.
Il tempio più antico è Wat Chiang Man, del tredicesimo secolo. All’interno sono ospitate due statue molto venerate: Il Phra Sila di marmo e il Phra Satang Man in cristallo.
Wat Phra Singh, costruito nel 1345, custodisce al suo interno la sacra statua di Phra Singh Buddha.
Wat Phan Tao edificio in tek con i tetti a più livelli e le pareti in legno e gesso è considerato uno dei tesori nascosti di Chiang Mai.


1 commento:

  1. Proprio poco fa mi é stato fatto un resoconto di viaggio in quel paese, di cui conoscevo un po' la storia più antica dalla Enciclopedia Britannica.

    RispondiElimina

Anonymous comments with advertising links are automatically considered SPAM